FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MILANO, 20 luglio (Reuters) - Piazza Affari chiude in ribasso, ma sopra i minimi toccati a metà giornata, quando l'indice era arrivato a perdere il 2%.

Il recupero messo a segno dal Ftse Mib nella parte finale della seduta è, secondo un trader, riconducibile all'ottimismo sulla situazione finanziaria dei principali istituti spagnoli.

La borsa di Madrid ha chiuso in rialzo di circa l'1,3%, sostenuta da BBVA (BBVA.MC) (+1,91%) e da Banco Santander (SAN.MC) (+2,13%).

A metà giornata Piazza Affari era scivolata sulla scia delle altre borse europee, che hanno risentito dell'esito deludente di un'asta di titoli di Stato ungheresi e della trimestrale di Goldman Sachs (GS.N), che ha mostrato utili superiori alle attese ma ricavi deludenti.

L'indice FTSE Mib ha chiuso in calo dello 0,66%, in controtendenza alle altre borse europee che hanno terminato in leggero rialzo. L'AllShare è sceso dello 0,69%, mentre il Mid Cap ha perso lo 0,65%. Volumi per 2,2 miliardi di euro.

i gemelli del gol a 30 min

di breve grafico al rialzo, sul 4 ore ancora al ribasso. dovranno trovare la forza di far girare anche il 4 ore. a quel punto oltre a perdere punti ne prenderò atto e vedrò di fare qualcosa.

12796418181snpcash.gif

12796418302usdindex.gif

Riguardo al fituso...

L'indice si è fermato esattamente sopra uno dei supporti del canale discendente blu tratteggiato. In corrispondenza di questa quota c'è anche una delle mie BB144-1 e la MM21 che fungono da supporto. Se buca questi due livelli si va a 19.100 circa.
A seguire se viene confermato il trend short 18.200 e 16.800

Ecco il mio grafico ;)

1279643816immagine42.jpg

Riguardo al fituso...

L'indice si è fermato esattamente sopra uno dei supporti del canale discendente blu tratteggiato. In corrispondenza di questa quota c'è anche una delle mie BB144-1 e la MM21 che fungono da supporto. Se buca questi due livelli si va a 19.100 circa.
A seguire se viene confermato il trend short 18.200 e 16.800

Ecco il mio grafico ;)

1279643816immagine42.jpg
interessante moma
se puoi lo replichi con fib e volumi? grazie

interessante moma
se puoi lo replichi con fib e volumi? grazie

Ecco il Future ;) qui però non ho i canali... in genere guardo sopratutto l'indice su cui ho settato le bande...

In questo caso test su mm21 su BB-144-1 con test sul 61,8% di fibo in apertura (apertura sopra testo profondo e discesa repentina)

Volumi bassi ma in leggero aumento...

1279644432immagine43.jpg

Questa è Unidebit... a contatto con un supporto del canale discendente, con la mediana delle mie bande che corrisponde alla MM144...
Oggi ha testato tutto quello che poteva testare ma non ha rotto...

I volumi sono in leggero aumento, se sfonda quella mediana potrebbe anche prendere un bel colpetto a ribasso andando a chiudere il gap a 1,75 e rotti...

1279644684immagine44.jpg

Io vi dico una cosa... quando va in divergenza il crudo con il crosso eur/usd in genere arrivano delle grosse sorprese... in genere in direzione del cross...

Ad aprile la divergenza è durata circa 10 giorni... poi andata come sappiamo tutti... è successo anche in seguito ma la divergenza è stata inferiore a livello temporale e le variazioni sono state più contenute...

E' una sorta di molla... più divergono e più la molla si carica per sparare in direzione del cross..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto