FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno solo...........oggi dovrebbero chiudere rossi.
Aspettiamo con fiducia e speranza.
può darsi
addirittura, ma sono matto, non mi dare retta, quello che mi augurerei è nel durante un altro strappo fino in area 1100, 1102, con un close appena sotto 1090.
per il grafico che ho postato sopra sullo snpcash 4 ore, non cambia granchè fino a che non chiude sopra 1120 con volumi in aumento.

E comunque, devo dare ragione non ricordo a chi, che diceva che non possono ne crollare, ne salire vorticosamente, quindi siamo in un sfibrante laterale, +1 -2 +3 -2 etc. etc, ma alla fine, siam sempre li

OGGI NON POSSO SEGUIRE INSERITI 2 MINI SHORT SUL MIB A 20850
E 2 MINI BUY DICEMBRE A 285. LIQUIDATO I 2 LONG SUL DOW A 277 + 48 PT.:).:ciao:

MIE RIFLESSIONI A BRACCIO SENZA ALCUNA VALENZA TECNICA-OPERATIVA

il tuo discorso è ineccepibile, e se lo riporti pari pari al contesto di metà giugno e metà luglio lo sarebbe altrettanto. cambierebbero solo i livelli di qualche centinaio di punti.

i max sono ancora decrescenti. in borsa si perde quando entra in gioco l'emozione, il sentimento, il tifo. e escursioni importanti in breve tempo sono fatte appositamente per creare emozioni, ancor più se contrastanti con quello che si legge e si sente dire da chi guida l'economia. quando ci sono forti stati di euforia o depressione io preferisco astenermi dal fare operazioni rilevanti o variazioni sostanziali sul ptf in essere, ben conscio che potrebbe significare migliaia di punti di perdita. ma muovendomi farei anche peggio.

per me il segnale short viene negato solo con un paio di chiusure sopra 1105 spoore e volumi in aumento. un mercato che riparte rompendo livelli importanti con bassi volumi e guidati dai bancari ( che ricordo dovrebbero essere gli ultimi a salire dopo utilities e industriali) e soprattutto con l'impennata dei prezzi iniziale e senza aver visto le candele con grossi volumi a decretare il fine trend di discesa è una falsa ripartenza o comunque una partenza non affidabile.

ma sono un dinosauro tifoso e quindi magari sbaglio e quando sbaglio pago
il mercato è ancora inesorabilmente dipendente dal carrytrade, con movimenti dello usd che preannunciano sistematicamente movimenti dei corsi azionari in senso opposto.
tale gestione puntuale e regolare non può che essere guidata dalle banche di concerto con le banche centrali, giochino a somma zero per volumi ( considerandoli io arbitraggi veri e propri) cui non partecipano i reatiler se non in maniera molto limitata.
tale giochino han dimostrato può durare tanto o poco non si sa, sicuramente non sempre

E comunque, devo dare ragione non ricordo a chi, che diceva che non possono ne crollare, ne salire vorticosamente, quindi siamo in un sfibrante laterale, +1 -2 +3 -2 etc. etc, ma alla fine, siam sempre li
eh no jedd
sono sempre li i prezzi, non l'indebitamento e le masse di danaro stampate a diluire il vero valore degli asset delle banche che battono moneta e quindi delle aziende quotate.

facciamo tanto per dire
se il pil usa aumenta in maniera assai limitata con prezzi in diminuzione sia al consumo che alla produzione e consumi anche essi in diminuzione e prezzi degli immobili in calo, se la fed continua a stampare moneta ( quindi continua a diluire il controvalore del sottostante, passatemelo per buono così), il giro diventa vizioso.
ancora più semplicisticamente: un immobile quotato in dollari scende di prezzo per il contesto di mercato mentre di dollari ce ne sono sempre di più e quindi valgono meno, se arriva il cinese di turno con uno yuan forte mi compra l'immobile a quattro soldi. spostiamo questo concetto banale su partecipazioni aziendali ...... il tutto mentre l'indebitamento cresce per sostenerne i prezzi in borsa????? roba da manicomio , altro che keynes almeno keynes sosteneva che il danaro e gli stimoli andassero verso il sostegno dell'economia e del lavoro

Francia: a Giugno Spesa Consumatori -1,4%. Peggio Di Stime

venerdì, 23 luglio 2010 - 9:16
(ASCA)- Roma, 23 lug - Nel mese di giugno frenano i consumi in Francia. La spesa dei consumatori e' scesa dell'1,4% rispetto a maggio

eh no jedd
sono sempre li i prezzi, non l'indebitamento e le masse di danaro stampate a diluire il vero valore degli asset delle banche che battono moneta e quindi delle aziende quotate.

facciamo tanto per dire
se il pil usa aumenta in maniera assai limitata con prezzi in diminuzione sia al consumo che alla produzione e consumi anche essi in diminuzione e prezzi degli immobili in calo, se la fed continua a stampare moneta ( quindi continua a diluire il controvalore del sottostante, passatemelo per buono così), il giro diventa vizioso.
ancora più semplicisticamente: un immobile quotato in dollari scende di prezzo per il contesto di mercato mentre di dollari ce ne sono sempre di più e quindi valgono meno, se arriva il cinese di turno con uno yuan forte mi compra l'immobile a quattro soldi. spostiamo questo concetto banale su partecipazioni aziendali ...... il tutto mentre l'indebitamento cresce per sostenerne i prezzi in borsa????? roba da manicomio , altro che keynes
Solo, magari sbagliamo ad intenderci: io parlo dolo ed esclusivamente del mkt borsa, non del resto. Lo sai che condivido al 1000 per cento quanto dici tu, ma lo sai meglio di me che il mkt fa il caz....o che vuole!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto