FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci distraiamo e magari per quelli come me che ne capiscono poco di opzioni( ma non moltissimo nemmeno in generale :D) ci spiegheresti come funziona di preciso? stresso strike e poi? Vendendo dopo comunque vendendo contemporaneamente con + vola c'è sempre il guadagno?

In teoria, appena il mercato ha preso una direzione vendi subito la parte che non ti serve piu' (se il mercato e' ribassista vendi la call) e poi pian piano, seguendo i prezzi delle opzioni ai differenti strike, cerchi di sistemare la strategia a tuo vantaggio.

ma basta anche la scadenza call corta put lunga oppure call poco over e put molto over the money

Interessante, ho preso nota dei prezzi cosi' stasera metto il tutto su Fiuto e faccio un po' di pratica!
Grazie dei consigli!

In teoria, appena il mercato ha preso una direzione vendi subito la parte che non ti serve piu' (se il mercato e' ribassista vendi la call) e poi pian piano, seguendo i prezzi delle opzioni ai differenti strike, cerchi di sistemare la strategia a tuo vantaggio.

Interessante, ho preso nota dei prezzi cosi' stasera metto il tutto su Fiuto e faccio un po' di pratica!
Grazie dei consigli!

quello non andrebbe mai fatto. una volta impostata la strategia meglio lasciarla strutturata come è e solo appesantire la direzione che si ritiene che il mercato abbia preso. le strtegie in opzioni dovrebbero essere improntate a copertura o neutralità sull'andamento del mercato guadagnando sugli spread e sul time decay. se invece vuoi puntare su una tendenza o compri la tendenza o vendi l'opposto. il tutto secondo me

aspettiamo

botta giù, poi open wally e magari botta su
se così, poco poco vedo una pieghetta di mom o un mancato tentativo di rottura del max precedente faccio il pazzo
concordo con la cautela, tanto io sono così short che deve scendere per due settimane per recuperare...:wall:
il giretto long l'ho aperto e chiuso stamattina in apertura e sono flat da quella parte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto