FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (34 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
non è assolutamente antipatico, ma sta all'erta
quantomeno occhio a quota 1100 - 1099 eventuali
io di contro terrò d'occhio i 1110
1284105441snpcash.png
 

scarparo

il trend è il mio nemico
non è assolutamente antipatico, ma sta all'erta
quantomeno occhio a quota 1100 - 1099 eventuali
io di contro terrò d'occhio i 1110
ormai la settimana prossima è di scadenze, dubito che faranno movimenti epocali in questo periodo.
monitoro con attenzione i livelli che mi hai detto.usdindex lo hanno bastonato ben bene e se continua così va in div neg.
 

scarparo

il trend è il mio nemico
a vedere bene, tuttavia, hanno massacrato usdinx senza sortire grandi effetti su indici.
mah? la confusione regna sovrana.
voglio evitare l'errore di agosto, quando ho reversato una posizione short fatta bene (1100 xbr a 34) perchè mi ero scocciato di aspettare. dopo qualche giorno è partito.
ora aspetto e reverso in pari (20500).
 

Moma

Nipote di Massam
Confermerebbe la teoria (con cui concordo), secondo cui la liquidità sta andando in commodities e preziosi.

I volumi delle commodity sono tutti normalissimi...
I soldi vanno in valuta e bond...
Con tassi a zero chi ti fa rischiare con le materie prime???

Tanto hanno soldi infiniti a prezzi vicini allo zero... guadagnano con lo spread tra tassi BCE e FED e i bond USA, Crucchi, ecc. ecc.
 

scarparo

il trend è il mio nemico
è tutto incomprensibile, ribadisco.
se si vedono i volumi dei due etf a leva (lev e xbr) ci sono 2/3 short e 1/3 long.
long non se ne parla e va bene (io sono spregevole e quindi faccio il contrario). ma short: de che?
dovrebbe crollare tutto e non crolla, ma nel frattempo un po' di prudenza no?
non ci capisco nulla e resto long.
 

Rommel

Forumer storico
I volumi delle commodity sono tutti normalissimi...
I soldi vanno in valuta e bond...
Con tassi a zero chi ti fa rischiare con le materie prime???

Tanto hanno soldi infiniti a prezzi vicini allo zero... guadagnano con lo spread tra tassi BCE e FED e i bond USA, Crucchi, ecc. ecc.


Moma dove li vedi i volumi? Non è sugli etf italiani che si può fare questo ragionamento (è una banalità, lo so che lo sai)

Dovresti andarti a vedere uno a uno i futures agricoli al CME. La mia era una considerazione generica dedotta dall'antamento dei prezzi, non mi ci metto di certo a farlo sto lavoraccio.
Commodities non vuol dire petrolio. Anzi, il petrolio ha guidato lo scorso rally e quindi statisticamente è molto improbabile che guidi il prossimo.

Ma gli agricoli salgono...
 

solointraday

Forumer storico
è tutto incomprensibile, ribadisco.
se si vedono i volumi dei due etf a leva (lev e xbr) ci sono 2/3 short e 1/3 long.
long non se ne parla e va bene (io sono spregevole e quindi faccio il contrario). ma short: de che?
dovrebbe crollare tutto e non crolla, ma nel frattempo un po' di prudenza no?
non ci capisco nulla e resto long.
non saprei come meglio esprimere la mia ammirazione se non dicendoti che sei un grande
io dopo tanti anni di borsa ho capito una sola cosa, che non esiste un metodo o un sistema vincente e uno perdente, ma che c'è solo la mentalità di chi opera vincente o perdente. e la mentalità vincente passa per coerenza e convinzione dei propri limiti e capacità oltre che fiducia in se stessi e nelle proprie analisi, giuste o sbagliate che esse si rivelino dopo.
anche se questo può far pensare a presunzione, testardaggine, spocchiosità come forse fin troppo spesso mi accade
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto