don henley
i love the eagles
salve a tutti
seguo il forum da circa due anni e ho avuto modo di apprezzarne i contenuti oltre le eccezionali capacità e disponibilità di tanti di Voi. Il mio vuole essere un piccolissimo contributo a chi come me utilizza i forum per avere un orientamento piuttosto che un confronto sulla propria operatività. Io opero sui mercati dal 1994 con alterne fortune ma comunque potendo contare su un bilancio positivo e per me soddisfacente. Nello specifico opero sul Future dell'indice italiano solo ( imparato a mie spese ) intraday concedendomi qualche over solo coperto da options supportato da un TS che mi genera il segnale sul Fut s&p 500. Le regole che mi sono imposto sono:
In genere non faccio più di due o tre operazioni al giorno.
- solo operatività intraday
- TS con time frame a 30 min
- operatività solo dopo almeno 30 minuti dall'apertura e lontano dall'uscita dei dati
- se operazione è in essere all'epoca dell'uscita dei dati importanti inserimento di stop loss o copertura con options
- entrata sul mercato se il segnale è preventivamente confermato dall'oscillatore e chiusura della posizione alla negazione da parte dell'oscillatore stesso
- discrezionalità se segnale appare in divergenza dalla struttura ciclica superiore
Pago una commissione pari a un tick e 6 € per le options
Segnalerò le operazioni che eseguo in tempo reale e il segnale datomi dal TS anche se non lo eseguo dandone la mia interpretazione.
OVVIAMENTE NON HO ALCUNA PRETESA DI SOLLECITARE NESSUNO A RIPETERE QUANTO DA ME FATTO, MA SOLO CONDIVIDERLO
io solo intaday mai!
qualche volta si.
meglio time frame piu lunghi.
un traders professionista nn fa solo intra,
non ha senso, si ha molta piu possibilta di perdere con stop inutili.
i personalmente ci sto dentra dai 3 ai 5 giorni poi dipende..................
e solo un consiglio,
ma non l ho inventato io.
io faccio il traders proff. da 15 anni, ed e dura combattere.