FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salve a tutti

seguo il forum da circa due anni e ho avuto modo di apprezzarne i contenuti oltre le eccezionali capacità e disponibilità di tanti di Voi. Il mio vuole essere un piccolissimo contributo a chi come me utilizza i forum per avere un orientamento piuttosto che un confronto sulla propria operatività. Io opero sui mercati dal 1994 con alterne fortune ma comunque potendo contare su un bilancio positivo e per me soddisfacente. Nello specifico opero sul Future dell'indice italiano solo ( imparato a mie spese ) intraday concedendomi qualche over solo coperto da options supportato da un TS che mi genera il segnale sul Fut s&p 500. Le regole che mi sono imposto sono:
  1. solo operatività intraday
  2. TS con time frame a 30 min
  3. operatività solo dopo almeno 30 minuti dall'apertura e lontano dall'uscita dei dati
  4. se operazione è in essere all'epoca dell'uscita dei dati importanti inserimento di stop loss o copertura con options
  5. entrata sul mercato se il segnale è preventivamente confermato dall'oscillatore e chiusura della posizione alla negazione da parte dell'oscillatore stesso
  6. discrezionalità se segnale appare in divergenza dalla struttura ciclica superiore
In genere non faccio più di due o tre operazioni al giorno.
Pago una commissione pari a un tick e 6 € per le options
Segnalerò le operazioni che eseguo in tempo reale e il segnale datomi dal TS anche se non lo eseguo dandone la mia interpretazione.

OVVIAMENTE NON HO ALCUNA PRETESA DI SOLLECITARE NESSUNO A RIPETERE QUANTO DA ME FATTO, MA SOLO CONDIVIDERLO

io solo intaday mai!
qualche volta si.
meglio time frame piu lunghi.
un traders professionista nn fa solo intra,
non ha senso, si ha molta piu possibilta di perdere con stop inutili.
i personalmente ci sto dentra dai 3 ai 5 giorni poi dipende..................
e solo un consiglio,
ma non l ho inventato io.
io faccio il traders proff. da 15 anni, ed e dura combattere.

Ci vogliono prendere x sfinimento......:(:(
Avete presente gli assedi che facevano x espugnare le fortezze.................:(:(
Ma noi difenderemo il fortino fino allo strmo delle forze !!!!!:specchio::specchio:
Vogliono far desistere anche il + incallito degli short!!!!:specchio::specchio:
Ma se siamo rimasti in 4 gatti:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

io solo intaday mai!
qualche volta si.
meglio time frame piu lunghi.
un traders professionista nn fa solo intra,
non ha senso, si ha molta piu possibilta di perdere con stop inutili.
i personalmente ci sto dentra dai 3 ai 5 giorni poi dipende..................
e solo un consiglio,
ma non l ho inventato io.
io faccio il traders proff. da 15 anni, ed e dura combattere.
ciao
io faccio intraday per difesa, perchè come allungo l'operatività a qualche giorno prendo schiaffi a go-go
ma ho il vantaggio che non essendo professionale non metto gli stop :sad:

e ora che si inventano?
12849861931snpcash.gif

12849862032usdindex.gif

Ci vogliono prendere x sfinimento......:(:(
Avete presente gli assedi che facevano x espugnare le fortezze.................:(:(
Ma noi difenderemo il fortino fino allo strmo delle forze !!!!!:specchio::specchio:
Vogliono far desistere anche il + incallito degli short!!!!:specchio::specchio:
Ma se siamo rimasti in 4 gatti:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Mi chiamo Massimo X Meridio, comandante dell'esercito del nord...... e avro' la mia vendetta, in questa vita o nell'altra :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto