FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (71 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Moma

Nipote di Massam
pero con un euro forte puo fare razzia di materie prime visto che il valore in euro delle stesse è assolutamente contenuto....mentre gli usa no

Però se vendi prodotti dove la materia prima incide meno del 30-40% l'effetto diventa risibile...
Può essere un forte vantaggio per l'industria pesante dell'acciaio ma per i prodotti finiti dove le lavorazioni contano molto l'effetto cambio è del tutto peggiorativo
 

solointraday

Forumer storico
pero con un euro forte puo fare razzia di materie prime visto che il valore in euro delle stesse è assolutamente contenuto....mentre gli usa no
si
ma i9n europa non fanno magazzino sia per l'incertezza del ciclo macro sia per il ciclo europeo sempre in ritardo di sei mesi rispetto agli usa. le aziende non fanno scorte poi anche perchè spesso lo fanno coi prestiti che ora non ci sono e con il cash gestiscono le partite correnti. ieri sono stato in giro per fornitori per il cantiere di ottobre: mi accoglievano a braccia aperte, e sembrava stessero dormendo fino al momento prima. pagamenti a mesi e mesi sconti ; pronti a tutto
 

Rommel

Forumer storico
rimbalzo finito????????

o portano lo usd a 79? tra l'altro scende più lo usd di quanto sale lo snpcash.

Nome Valore Var % Etfs Leveraged Silver 22,355+2,81Etfs Silver 18,325+0,71Etfs Leveraged Gold 49,92+0,70Etfs Physical Silver 15,505+0,39Etfs Physical Pm Basket 77,00+0,13

Dove finiscono i soldi l'abbiam già detto. Va tutto a mignotte e ciò mi spiace, ma sono contento che mano a mano mano trovo condferme alle mie tesi.
E considera che quei rialzi vanno DEPURATI del cambio. Sui futures la sparate si vede tutta.
 

solointraday

Forumer storico
Però se vendi prodotti dove la materia prima incide meno del 30-40% l'effetto diventa risibile...
Può essere un forte vantaggio per l'industria pesante dell'acciaio ma per i prodotti finiti dove le lavorazioni contano molto l'effetto cambio è del tutto peggiorativo
infatti
la mano d'opera la paghi in euro e vendi in euro ed in europa. prova a vendere fuori , il vantaggio competitivo dal minor costo delle materie prime ( relativo perchè come scende il dollaro i paesi produttori ne aumentano il prezzo ) te lo chiedono come sconto sul prodotto finito
 

massam

Forumer attivo
e poi se sale rimedio qualche cosa . in realtà in discesa nel breve perdo e mi converrà
ricomprare una venduta . forse non sono stato molto furbo ( ignobile ? ).
massam mi sa ignobile , ma basta la salute .
altro che poco furbo e che basta la salute . ho proprio sbagliato . kiuso in leggera perdita . il riskio non dava vantaggi. spero di non fare più cose vergognose del genere . sono stato kretino .
massam kretino . kiedo perdono a fans e parenti e fuoriesco .
 

bucintoro

Forumer storico
infatti
la mano d'opera la paghi in euro e vendi in euro ed in europa. prova a vendere fuori , il vantaggio competitivo dal minor costo delle materie prime ( relativo perchè come scende il dollaro i paesi produttori ne aumentano il prezzo ) te lo chiedono come sconto sul prodotto finito

Ma scusate.....che cazho di esportatori sono gli stati uniti? di cosa? vogliamo paragonarli all'europa?
 

Rommel

Forumer storico
Su euro mi si è sfasato un poco il conteggio dei cicli per colpa di quel caxxone dello zio di vezza. Mi aspettavo un minimo stanotte e invece è arrivato stamattina, a 24 ore dal precedente. Di solito i cicli a due giorni durano 38-42 ore di mercato, dovrebbe finire stasera verso le 21 e appoggiarsi sulla trendline.
 

solointraday

Forumer storico
Ma scusate.....che cazho di esportatori sono gli stati uniti? di cosa? vogliamo paragonarli all'europa?
infatti

gli stati uniti importano, loro esportano le aziende con insediamenti produttivi in siti a basso costo di mano d'opera. se loro importano meno anche per via del dollaro debole ( relativo perchè i commerci sono regolati in dollari comunque) il cetriolo lo lasciano per i paesi che esportano prodotti finiti con valuta diversa dal dollaro ( euro, yen) . i cinesi furbi si sono legati al dollaro e li hanno fregati. per questo non fanno altro che fare pressioni sullo yuan.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto