FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
....che fregatura che piazzeranno oggi....ora per me scendono in liberta.....
anche io sono convinto che andranno diritti verso il basilea3gap


ho chiuso davvero malvolentieri i due fib venduti ieri in open a 20690, non per i punti ma perchè il mio 4 ore mi dice short ed ho disubbidito per la fottuta paura di guadagnare. poi guardo i punti di gain e dico che sono uno scemo. in definitiva mi sento uno scemo in ogni caso :D:D

bon
speriamo in un upgap domani :lol:
 

solointraday

Forumer storico
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz


Buffett spegne gli entusiasmi: Stati Uniti ancora in recessione
Il Prodotto Interno Lordo deve tornare ai livelli pre-crisi. Cosi' l'oracolo di Omaha risponde al rapporto del National Bureau of Economic Research secondo cui il peggio e' finito a giugno 2009.

Pubblicato il 23 settembre 2010 | Ora 17:10
Fonte: WSI

Secondo l'investitore miliardario Warren Buffett gli Stati Uniti non sono ancora fuori dalla recessione. "Penso che dobbiamo considerarci in una fase di recessione finche' il PIL reale pro capite non tornera' ai livelli del passato", ha osservato il presidente e AD della conglomerata Berkshire Hathaway in un'intervista rilasciata all'emittente statunitense CNBC.

Gli Usa potranno riemergere da questa congiuntura da cui pero' "non usciremo almeno per un po'", ha aggiunto Buffett. Riferendosi al rapporto pubblicato a inizio settimana dal NBER, secondo cui la recessione e' finita a giugno 2009 e con lei il piu' lungo periodo di decrescita economica dal dopoguerra a oggi, l'oracolo di Omaha replica: "la loro definizione e' differente. Per me usciremo dalla recessione quando vedremo il Pil pro-capite dove era prima della crisi. Ma questo non e' il criterio adottato dal National Bureau of Economic Research. Se prendiamo in considerazione il senso comune con cui definire la cosa...allora per gli americani in generale ci troviamo su livelli inferiori a quelli a cui si era abituati in termini di stipendi reali. Ecco perche' siamo ancora in recessione e ci rimarremo per un po'. Ma ne usciremo".

Buffett non ha esplicitato quanto ancora gli Usa resteranno in questa situazione, ma osservando l'andamento del business della sua conglomerata, attiva in 70 differenti campi "una lenta ripresa c'e'. Se si guarda alle nostre attivita' nel settore ferroviario, considerando il picco del business contro i sui minimi, siamo in risalita del 61%. E questo credo sia un dato migliore di molti altri operatori nel paese. Ma anche loro si stanno riprendendo".

Sul fronte occupazionale nemmeno la conglomerata di Buffett offre spunti interessanti. "Stiamo assumento davvero poche persone".

L'oracolo di Omaha non ha mancato di fare riferimento alle piccole aziende americane. "Se si vuole avviare un'attivita' senza avere capitali sufficienti per farlo, si puo' tentare di ricorrere a prestiti che coprano l'intero ammontare", ha spiegato aggiungendo che "le banche hanno a disposizione credito da erogare".
 

Jedd

GORDON GEKKO
Signori, adesso pontifico: stiano tranquilli coloro che sono short, si preoccupino un pò i long. Mi par proprio che WE stia preparando lo scherzo oggi! E io, che sono un c.......e, ho chiuso lo short!!! Domani mi rigiro
 

solointraday

Forumer storico
uhmmmmm
ieri larry summers ha detto che si dimette, oggi obama dice questo

a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina



L'INTERVENTO BOICOTTATO DA ISRAELE CHE PERÒ SPIEGA: «È LA NOSTRA FESTA»
Obama: «Iran, porte aperte
per una soluzione di pace»
Il presidente Usa all'assemblea Onu: «Teheran deve scegliere la strada della diplomazia»

NOTIZIE CORRELATE
Ahamadinejad rilancia la sfida a Obama: «Un dibattito pubblico a New York» (2 agosto 2010)
Obama : I legami con Israele sono indissolubili. Sanzioni più dure con l'Iran (6 luglio 2010)



Barack Obama (Afp)NEW YORK - «L'Iran deve dimostrare al mondo l'intento pacifico del suo programma nucleare». A sottolinearlo è stato il presidente americano Barack Obama intervenendo alle Nazioni Unite a New York. «Le porte della diplomazia restano aperte. Le porte sono aperte al dialogo» con Teheran, che «deve dimostrare però il suo impegno», ha aggiunto il leader della Casa Bianca, sottolineando come «l'Iran sia l'unico paese del TNP che non può dimostrare l'intento pacifico del suo programma nucleare».
ISRAELE - Il presidente americano ha esortato poi Israele a «estendere la moratoria» sui nuovi insediamenti. «Ora è arrivato il momento per le parti di aiutarsi uno con l'altro per superare gli ostacoli - ha detto ancora Obama - ora è il momento di costruire la fiducia e offrire la possibilità di importanti progressi: ora è il momento di cogliere l'opportunità e di non lasciarla scappare». Perché l'alternativa è un futuro di «altro spargimento di sangue», ha detto Obama: «io mi rifiuto di accettare questo futuro». Per tutta risposta la delegazione israeliana, guidata dal ministro degli Esteri, il falco Avigdor Lieberman, ha platealmente disertato l'Aula durante l'intervento del presidente americano. Allo stesso tempo era invece presente quella dell'Anp guidata dal presidente Abu Mazen. La Cnn, durante l'intervento di Obama, ha continuamente alternato le inquadrature tra le sedie - vuote - della delegazione israeliana e quelle occupate dell'Anp. Ma Israele nega qualsiasi boicottaggio. Rispondendo ad una domanda, una portavoce della missione israeliana, Karean Perez, ha indicato: «No, non c'è stato nessun boicottaggio. Sukkot, iniziata mercoledì sera, è una festa sacra e oggi non ci siamo. Domani saremo presenti, e avevamo avvertito. All'Onu lo sanno». Iniziata mercoledì, la ricorrenza conosciuta anche come «Festa dei Tabernacoli» è una delle più importanti del calendario ebraico e ricorda la vita del popolo di Israele nelle capanne (sukkot) del deserto durante il loro viaggio verso la terra promessa. Nella missione israeliana, dunque, tutte le attività erano sospese. In precedenza era stato anche notato il ritardo di Obama all'Assemblea generale. Il capo dello Stato svizzero Doris Leuthard è stato invitato dal presidente dell'assemblea Joseph Deiss a occupare lo «slot» del capo della Casa Bianca. È la prima volta che un presidente degli Stati Uniti arriva in ritardo per in discorso di fronte all'Onu.

I PAESI POVERI - Una volta presa la parola Obama ha anche annunciato un nuovo approccio degli Stati Uniti agli aiuti ai Paesi poveri: si focalizzerà meno sulla spesa e più sugli aiuti concreti per lo sviluppo. Questo significa che saranno utilizzate maggiormente diplomazia e politiche commerciali e di investimento che possano aiutare quei paesi a prosperare.

RESPONSABILITA' - Obama ha detto che il suo governo chiederà responsabilità sia a se stesso che ai Paesi a cui fornisce aiuto. Ma, ha aggiunto, gli Stati Uniti rimarranno un leader mondiale nel fornire assistenza. «Manterremo le nostre promesse e onoreremo i nostri impegni», ha spiegato Obama. I paesi più ricchi hanno promesso oltre 40 miliardi di dollari in favore dello sviluppo delle nazioni più povere, ma le difficoltà economiche globali, in particolare negli Stati Uniti, fanno pensare che gran parte di quel denaro arriverà con difficoltà. «Sospetto che i paesi più ricchi potrebbero chiedersi - con le nostre economie in difficoltà, con così tanta gente che non lavora, e così tante famiglie che tirano avanti a malapena, perchè fare un summit sullo svilluppo?», ha detto Obama. «La risposta è semplice. Nella nostra economia globale, il progresso anche dei paesi più poveri può far avanzare la prosperità e la sicurezza di persone molto lontane dai suoi confini, inclusi i miei concittadini americani».

Redazione online
23 settembre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

mike 70

Forumer storico
periodaccio mike
neanche se il capo di goldman sachs si chiamasse carmine russo sarebbe così :D
tra l'altro coincide con un periodo poco felice al lavoro........
purtroppo ogni tanto sembra proprio andare tutto storto, comunque se fossimo saggi aspetteremmo un po' e faremmo 1 massimo 2 operazioni al giorno per tenere le posizioni.


comunque spero in uno sbrac pesante almeno con vezza ci facciamo 2 risate
 

massam

Forumer attivo
Succederà quanto ho detto perchè in chiusura ho mollato lo short e girato Long!!!! Quindi, tranquilli, io, come MASSM, vado costantemente contro il mercato!!!!
sono tornato o miei fans . non è che vado contro mercato ma vedo un canaletto in salita da fine agosto rotto in discesa da una specie di nuovo canaletto che oggi
lotta per tornare nel primo ma che si è fermato senza farcela ( minisp500 , l'sp500
wetrade non me lo dà tutto il giorno ). quindi sono short anche se vedo sempre
Berny pronto ancora a far salire e le discese limitate . inoltre non riesco a entrare bene e al mattino mi trovo ancora peggio per entrare .
la vita del trader l'è dùra .
massam trader ignobile .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto