FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davenolegna

Nuovo forumer
lo short era da fare sulla borsa egiziana

Egitto: borsa in caduta libera e la rivoluzione arriva in Yemen

di: WSI Pubblicato il 27 gennaio 2011| Ora 14:08
Share

In un paese dove sta per scoppiare la rivoluzione e' normale che il mercato subisca contraccolpi pesanti. Ma il grafico dell'andamento dell'indice della borsa egiziana fa paura.

Dopo essere stato bloccato temporaneamente dalle contrattazioni, il mercato ha ripreso a cedere quota. Il bilancio in due sedute e' di -16%. Un ribasso che ha spinto l'indice azionario EGX30 ai minimi dal 2009. Intanto i Cds (il costo per proteggersi da un default del debito sovrano del paese) sono schizzati al rialzo di 40 punti base (-10%) a quota 385. Come se non bastasse, e' a rischio il transito nel Canale di Suez: uno stop potrebbe essere imminente.

Intanto la rivoluzione araba e' arrivata ufficialmente iin Yemen, dove, cosi' come succede in Giordania, Algeria, Marocco, la situazione si e' surriscaldata da quando i tunisini hanno iniziato a scendere in piazza per chiedere le dimissioni di Ben Ali, datosi poi alla fuga.

Migliaia di persone sono scese nelle strade di Sana’a, la capitale dello Yemen, per protestare contro il governo di Ali Abdullah Saleh, presidente del paese da oltre 30 anni. Secondo le prime testimonianze i manifestanti chiedono un nuovo governo e nei loro canti citano spesso gli episodi avvenuti in Tunisia. La popolazione protesta contro la crescente poverta' e contro la corruzione e la censura del governo.

...oh se ce chiudono il canale...tutti sti extrcomunitari ...ndo passan più???
 

Jedd

GORDON GEKKO
non mi sono scaldato
non li vendo perchè per come la vedo io ( o traviso fai tu) la situazione italica è drammatica a livello macro

e gli americani non potranno andare avanti a forza di qe all'infinito svalutando il dollaro
La penso come te!!! Speriamo non ci fo....o ancora per molto!
Grazie Solo
 

Simgen

Sempre. Comunque.
il long ha guadagnato margine :mad:
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    57,2 KB · Visite: 267

marofib

Forumer storico
anche se fanno 23000 etc la storia non cambia
mai credere ai loro film
se sono ancora vivo e' perche ho il "mute" inserito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto