FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Usa, Fed valuterà in prossimi mesi se ridurre stimolo - Bernanke
martedì 1 marzo 2011 17:05 Stampa quest’articolo [-] Testo [+]
WASHINGTON, 1 marzo (Reuters) - La Federal Reserve valuterà nei prossimi mesi se l'economia Usa è in grado di muoversi sulle sue gambe e di conseguenza iniziare a ritirare il proprio sostegno.

Lo ha detto il presidente della banca centrale americana, di fornte alla Commissione bancaria del Senato, specificando che l'attuale programma di sostegno monetario da 600 miliardi di dollari viene cosiderato grosso modo equivalente a un taglio dei tassi di interesse di 75 punti base.

"Un taglio di 75 punti in tempi normali sarebbe considerato un intervento molto deciso ma non al di fuori dell'esperienza storica" ha affermato Bernanke.

"Io e i miei colleghi valutiamo regolarmente il programma di acquisto bond alla luce delle nuove informazioni che ci arrivano, e l'aggiusteremo secondo necessità in modo da soddisfare il nostro mandato di massima occupazione e stabilità dei prezzi" ha aggiunto.

Riguardo al piano di austerità fiscale da 100 miliardi di dollari ora in discussione al Parlamento Usa, Bernanke spiega che esso peserà per parecchi decimi di punto di crescita del pil, aggiungendo che saranno necessari 5-10 anni per capire se e come gli Stati Uniti potranno tornare su un sentiero fiscale sostenibile.

© Thomson Reuters 2011 Tutti i diritti assegna a Reuters.
 
:up::up: Ti riporto quello ke ha detto ieri il direttore di mf
plateroti del sole 24ore ne ha parlato a sky tg e diceva cose diverse
sono in conflitto anche mf e il sole ora :D:D

vedremo prossimamente
comunque è verosimile che gheddafi non costituisse una autority ( LIBYAN INVESTMENT AUTHORITY) controllante partecipazioni simili all'estero a partecipazione azionaria popolare. sicuramente quote importanti della stessa e delle banche sottostanti saranno in mano sua
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto