FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
azzz

Fed segnala brusca fine del QE2

di: WSI Pubblicato il 04 marzo 2011| Ora 14:46
Share
STAMPA INVIA0
L'iniezione di liquidità nei mercati degli Stati Uniti da parte della Fed è prossima alla fine? Stando a un articolo di Bloomberg le cose starebbero proprio così: tanto che i membri dell'istituto stanno valutando sempre più la possibilità di interrompere bruscamente il programma di acquisto di titoli di stato del valore di 600 miliardi di dollari nel mese di giugno.

(Articolo in fase di scrittura)
 
short fib 22320
vediamo se buca o meno
12992473823audyen.gif
 
Zona euro, Rehn: risoluzione crisi debito non è garantita
venerdì 4 marzo 2011 13:38 Stampa quest’articolo [-] Testo [+]

1 / 1Schermo intero
PARIGI (Reuters) - Non c'è garanzia che si esca bene dalla crisi del debito europeo e le sanzioni contro i paesi che gestiscono in maniera irresponsabile le loro finanze devono essere più automatiche. Lo ha detto il commissario Ue agli Affari economici e monetari Olli Rehn.

"Le riforme della governance e le politiche che sono al momento in corso nell'Unione europea mostrano che l'Europa ha tratto la giusta lezione dalla crisi e che sta agendo di conseguenza" ha detto Rehn nel corso di una conferenza organizzata dalla Banca di Francia a Parigi.

"Tuttavia, un buon risultato non è assolutamente garantito" ha detto, aggiungendo che è importante per i paesi Ue di non ridurre la propria ambizione di riforme con il miglioramento delle prospettive economiche.

Rehn ha detto che le riforme sul meccanismo di sorveglianza dei bilanci dell'Unione europea devono garantire che le conseguenze di "comportamenti irresponsabili" siano più automatiche e soggette a minori procedimenti politici.

Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su Reuters Italia (reuters_italia) on Twitter
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto