FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dowjones

Queste le principali emissioni di titoli di Stato e bond governativi previste per la settimana in Usa ed Europa:

LUNEDI' 25 LUGLIO

*GERMANIA:

- Aste Bubill

Durata: 12 mesi

Totale offerta: 3 mld euro

*BELGIO:

- Aste Olo

Durata: 6, 10 anni

Totale offerta: 1,5-2,5 mld euro

*FRANCIA:

- Aste Btf

Durata: 14, 26, 48 settimane

Totale offerta: 8 mld euro

*USA:

- Aste Bill

Durata: 13 e 26 settimane

Totale offerta: 51 mld usd

MARTEDI' 26 LUGLIO

*OLANDA:

- Aste Dsl

Durata: 4, 17 anni

Totale offerta: 2-3 mld euro

*SPAGNA:

- Aste Letras

Durata: 3, 6 mesi

Totale offerta: 2-3 mld euro

*ITALIA:

- Aste Bot, Ctz

Durata: 6 mesi per Bot, 2 anni per Ctz

Totale offerta: 7,5 mld euro per Bot, 1,5 mld euro per Ctz

*UNGHERIA:

- Asta Bill

Durata: 3 mesi

Totale offerta: 40 mld huf

*USA:

- Aste Bill, Note

Durata: 4, 52 settimane per Bill, 2 anni per Note

Totale offerta: non comunicato

MERCOLEDI' 27 LUGLIO

*ITALIA:

- Aste Btpei

Durata: 10 anni

Totale offerta: 0,5-1 mld euro

*USA:

- Aste Note

Durata: 5 anni

GIOVEDI' 28 LUGLIO

*ITALIA:

- Aste Btp, Ccteu

Durata: 3, 10 anni per Btp, 7 anni per Ccteu

*USA:

- Aste Note

Durata: 7 anni

*UNGHERIA:

- Aste Bond

Durata: 3, 6, 11 anni

Totale offerta: 45 mld huf

VENERDI' 29 LUGLIO

Non sono previste aste rilevanti red/gfn

Lo guarderò meglio, ma resto molto scettico.
Prova a vederla così: se davvero anticipasse, che cosa ti impedisce di replicare tutti i movimenti di aud/yen su ftse mib e guadagnare automaticamente?
mica è una legge
io comunque quando faccio intraday sul fib guardo il movimento di snpcash e cerco la conferma di audyen e usd ( non per esempio di eurousd)
se vai indietro di qualche mese vedi che ci ho operato molto mettendo i grafici in diretta.
in particolare sulla scorrelazione dei tre e la formazione di segnali divergenti sul 30 minuti. quando dicevo "chi mente?" perchè magari ( movimento classico di questi mesi) saliva lo snpcash con usd che scendeva e audyen che scendeva. beh, spessissimo era audyen che stava dando il segnale affidabile. e poi metterli li per verificare per un po non ti costa nulla

Ultima modifica:
Lo farò senz'altro. ;) Già da qualche giorno il grafico di aud/yen lo tenevo aperto. Quando parli di "conferma di aud/yen" per me va benissimo. La normale correlazione o l'eventuale disallineamento possono effettivamente dare indicazioni molto utili. Avevo interpretato forse troppo letteralmente la parola "anticipa". :D
mettiamola così: è quello che ci ripensa o sbaglia segnali meno di tutti gli altri

ma come è possibile che un rapporto tra due valute possa anticipare un mercato???

mi sembra di vedere le pubblicità dei maghi in TV che promettono di antiicpare i numeri del lotto......:down:

ma come è possibile che un rapporto tra due valute possa anticipare un mercato???

mi sembra di vedere le pubblicità dei maghi in TV che promettono di antiicpare i numeri del lotto......:down:
lasciando stare i paragoni inappropriati e che non rendono, forse, giustizia neanche a te che scrivi , magari dà prima un'occhiata alla correlazione
ho detto prima che l'anticipo è secondo me dovuto al carrytrade su valute che gli usa utilizzano per finanziare il mercato azionario da quando hanno i tassi a zero. il carrytrade lo fanno su tutti i cross con cui hanno un vantaggio in termini di interesse rispetto al finanziamento a zero. è innegabile per esempio che negli ultimi due anni si è invertita la correlazione storica usd forte borsa usa forte, e lo abbiamo visto soprattutto nel cross più utilizzato al mondo per il carrytrade, ovvero euro/usd che sconta un delta sui tassi alto. ora se a te va di confrontarti tecnicamente dove magari hai una preparazione certamente di livello superiore a quella che posso avere io, sarò onorato di leggere le tue considerazioni perchè ne trarrò vantaggio ed accrescimento, altrimenti visto che è il secondo post a tema ne potrò fare sicuramente a meno

lasciando stare i paragoni inappropriati e che non rendono, forse, giustizia neanche a te che scrivi , magari dà prima un'occhiata alla correlazione
ho detto prima che l'anticipo è secondo me dovuto al carrytrade su valute che gli usa utilizzano per finanziare il mercato azionario da quando hanno i tassi a zero. il carrytrade lo fanno su tutti i cross con cui hanno un vantaggio in termini di interesse rispetto al finanziamento a zero. è innegabile per esempio che negli ultimi due anni si è invertita la correlazione storica usd forte borsa usa forte, e lo abbiamo visto soprattutto nel cross più utilizzato al mondo per il carrytrade, ovvero euro/usd che sconta un delta sui tassi alto. ora se a te va di confrontarti tecnicamente dove magari hai una preparazione certamente di livello superiore a quella che posso avere io, sarò onorato di leggere le tue considerazioni perchè ne trarrò vantaggio ed accrescimento, altrimenti visto che è il secondo post a tema ne potrò fare sicuramente a meno

:up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto