FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
azzz 2041? ma che sei matto ? col trentennale se alzano i tassi o alzano gli spread col bund perdi come sul fut
io parlavo di btp indicizzati all'inflazione a duration massima 5 anni

si ho capito di questi tempi sono tutti pericolosi cct/ctz/btp vanno giu' alla grande
forse solo le Bei sono sicure

era x 1 tradata veloce tipo oggi
min.75,4 max 77,4

ora 76,60

Ultima modifica:
si ho capito di questi tempi sono tutti pericolosi cct/ctz/btp vanno giu' alla grande
forse solo le Bei sono sicure

era x 1 tradata veloce tipo oggi
min.75,4 max 77,4

ora 76,60
il cct è interessante perchè il rialzo dei tassi o degli spread li sente solo sulla cedola in corso e poi si adegua sulla successiva. se compri un ccet con stacco cedola a feb e agosto per esempio fai un buon affare perchè la prossima cedola sarà già adeguata. ma ttenzione al costo del titolo che deve essere sempre intorno alla pari e all'indicizzazione della cedola
interessante secondo me è il cct giugno 2012 in usd con cedola 5,625 che quota intorno a 103. con il cambio a 1,43 ( ma ieri a 1,45 costava uguale) rischi poco e se non hai gain sul cross nei pressi della scadenza lo converti in un altro sempre in usd
se invece vuoi fare trading stretto, il btp va bene ma devi stare parecchio attento perchè in questa fase la vola sui tassi è pericolosa. devi beccare un punto di max sullo spread e tenerlo finchè non vedi un punto più basso che ti conviene
il valore che va sempre considerato (se non si vanno a comprare titoli per il trading stretto) è il rendimento effettivo netto che sintetizza il rendimento al netto di tasse corso e cedola ( meno i costi di negoziazione)

Ultima modifica:
il cct è interessante perchè il rialzo dei tassi o degli spread li sente solo sulla cedola in corso e poi si adegua sulla successiva. se compri un ccet con stacco cedola a feb e agosto per esempio fai un buon affare perchè la prossima cedola sarà già adeguata. ma ttenzione al costo del titolo che deve essere sempre intorno alla pari
interessante secondo me è il cct giugno 2012 in usd con cedola 5,625 che quota intorno a 103. con il cambio a 1,43 ( ma ieri a 1,45 costava uguale) rischi poco e se non hai gain sul cross nei pressi della scadenza lo converti in un altro sempre in usd
se invece vuoi fare trading stretto, il btp va bene ma devi stare parecchio attento perchè in questa fase la vola sui tassi è pericolosa. devi beccare un punto di max sullo spread e tenerlo finchè non vedi un punto più basso che ti conviene
il valore che va sempre considerato (se non si vanno a comprare titoli per il trading stretto) è il rendimento effettivo netto che sintetizza il rendimento al netto di tasse corso e cedola ( meno i costi di negoziazione)

si grazie dei consigli

Livelli di prezzo chiave superati. L'area 450-500 per me era lo spartiacque. Finchè tengono i minimi di oggi (area 250) per me si sale.
ok
s&p fut a 30 minuti
pensa che io qui ci vedo un broadening con fakebreackout pronti a fare la sorpresa dopo il ns close
ma sono io a non essere normale :D

1311866058immagine33.png

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto