FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
Il t-note non lo seguo particolarmente, ma BUND e btp li seguo quotidianalmente.
Il Bund ormai è arrivato a un livello, parlo del decennale, che è incomprensibile, infatti ha un rendimento che è inferiore all'inflazione, assurdo:rolleyes:
i nostri BTP invece ci stanno strozzando come rendimento, infatti il decennale ha superato il 6% con tranquillità e questo vuole dire che se ci rifinanziassimo a questi tassi probabilmente non riusciremmo a sopravvivere senza un aiuto esterno, Eurobond ad esempio.....
Per me abbiamo già toccato il fondo da un paio di giorni, ma invece vedo che si continua a scendere e resto basito, tranquillo ma basito.

il tbond rende meno dell'inflazione da oltre sei mesi, perchè non dovrebbe succedere sul bund che tra l'altro beneficia del fly to quality di tutta europa e bric?
sui tassi, io me li ricordo nel 1994, col btp 1/11/2023 che compravo a 68
e ci si faceva trading perchè la cedola al 9% era un rischio in caso di rialzo dei tassi
su queste dinamiche, un tetto o un pavimento non esiste

sicuramente è il tuo pane quotidiano, ma se ti fosse sfuggito leggiti billgross al riguardo, in particolare " la puzzola colpisce ancora" e l'ammutinamento del caine"
PIMCO | Insights - Investment Outlook
 
Ultima modifica:

FantaTrader

Nuovo forumer
Indice ftse di londra

stavo guardando l'andamento dell'indice FTSE di Londra. secondo voi come mai è vicino ai massimi anche se in UK è ina atto staglazione? sarà la svalutazione della sterlina?
 

peppe76

Rivoglio te!
dalle 9.15 si è creato un triangolo di accumulazione(si fa per dire), per dar forza a un recupero degli indici, rotto solo sul finale per andar ad acchiappare gli stop.

Siamo in terra di doppio minimo, quindi un rimbalzo dovrebbe starci.
Volumi fib in aumento (secondo me hanno accumulato)
 

solointraday

Forumer storico
dalle 9.15 si è creato un triangolo di accumulazione(si fa per dire), per dar forza a un recupero degli indici, rotto solo sul finale per andar ad acchiappare gli stop.

Siamo in terra di doppio minimo, quindi un rimbalzo dovrebbe starci.
Volumi fib in aumento (secondo me hanno accumulato)
aspettiamo l'oi per dirlo
 

solointraday

Forumer storico
a proposito di gross

Pimco: accordo non serve a ridurre deficit

di: WSI Pubblicato il 02 agosto 2011| Ora 16:42
Share
STAMPA INVIA0



Ingrandisci la foto
Per aumentare l'efficacia del sistema di sanita', dice Pimco, bisogna ridurre i benefit, alzare l'eta' pensionabile, aumentare le tasse.
New York - Il compromesso raggiunto da Obama e Congresso americano non ridurra' il deficit come sperato. Bill Gross, AD di Pimco, il maggiore fondo obbligazionario al mondo, mette nero su bianco quello che tutti pensano: "L'innalzamento del tetto sul debito sopra 14,3 trilioni "non ridurra' a sufficienza" il buco di bilancio della maggiore economia al mondo.

"Inoltre al debito circolante di $10 trilioni, al prezzo attuale il Tesoro deve fare i conti con quasi $66 mila miliardi di gigantesche passivita' future", si legge nel report mensile sull'outlook di investmento.

Ancora c'e' bisogno di migliaia di dollari di tagli alle spese pubbliche e aumento delle tasse se si vuole stabilizzare il rapporto tra debito pubblico e Pil e mantenere il rating sul credito di tripla A.

Il Senato si esprimera' oggi per ratificare un compromesso raggiunto in extremis da Congresso e presidente per innalzare il tetto del debito sopra i $14.300 miliardi attuali. La riduzione del deficit sara' solo modesta, in un contesto di riprea in preoccupante indebolimento.

"Non c'e' nulla nel compromesso raggiunto il fine settimana scorso al Congresso che riduce in maniera soddisfacente i $1.500 miliardi di deficit", si legge sul sito del gruppo californiano.

"A parte scongiurare un impensabile default, ci sono vari modi con cui il governo puo' ridurre le passivita' future". Ad esempio "riequilibrare il budget, le inattese pressioni inflative, il deprezzamento della valuta e le operazioni di repressione finanziaria" agendo sui tassi di interesse.

Per ridurre il deficit, sara' cruciale aumentare l'efficacia del sistema di assistenza sanitaria. Per farlo, dice Gross, bisognera', ridurre l'ammontare dei sussidi, alzare l'eta' pensionabile, aumentare le tasse.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto