FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vedo quello che vedono tutti
che in europa il panico dell'ultima ora non era dovuto a notizie ( a meno che non escano dopo) ma evidentemente a vendite di assets

tanto è vero che ws si è mossa in progressione e anche rimbalzando nel durante
i volumi non sono da panico, panico che in genere si manifesta proprio per quqlche brutta notizia
in sintesi, sembra la normale evoluzione dopo mesi di qe, soprattutto il qe2 da settembre 2010 che adesso, visto l'accordo sul debito, non potrà essere rinnovato. e 15 punti al giorno di media non sono il panico, perchè in salita ne ha fatti anche di più
:bow::bow::titanic: grazie notte a tutti!!!

Noi ci siamo annodati x il rumors che la BCE ha comprato bond irlandesi e portoghesi e non nostri e spagnoli
i nostri li ha comprati ieri. ma queste sono le str..te delle banche centrali: se io sono un gestore di fondi che ha btp in ptf e li voglio vendere, quale occasione migliore se non quando so che c'è una banca centrale che li deve comprare? poi se sono il solo a volerli vendere è una cosa, se so che siamo in tanti, allora mi vendo anche i cds perchè so che gli interventi delle banche centrali, soprattutto se non coordinati tra tutte le banche centrali, sono violenti e intensi ma di brevissima durata. in sintesi una vera pacchia
per fare un esempio più immediato è come se avessi un titolo di una azienda che so che deve rastrellare le proprie azioni per sostenere il titolo per un qualsiasi motivo nel breve per poi emettere altre azioni a prezzi più bassi dopo qualche tempo. non gli vendo solo i titoli che ho ma li vendo anche allo scoperto.
e credo tutti immaginino che le prossime emissioni di btp saranno a tassi più alti

Ultima modifica:
oggi hanno comprato bond irlandesi
[16:28:38] A: io penso che i mercati scenderanno fino a che non ci saranno una o due giornate da -6/7% con fortissimi volumi. e che ci sia ad sgosto è dura

manca la seconda ;)

oggi hanno solo quelli irlandesi
[16:28:38] A: io penso che i mercati scenderanno fino a che non ci saranno una o due giornate da -6/7% con fortissimi volumi. e che ci sia ad sgosto è dura

manca la seconda ;)
mancano i volumi sulla prima

aspettiamo di vederli aggiornati, ma non sembrano alti

1312489485stockchartspoore.png

Ultima modifica:
i nostri li ha comprati ieri. ma queste sono le str..te delle banche centrali: se io sono un gestore di fondi che ha btp in ptf e li voglio vendere, quale occasione migliore se non quando so che c'è una banca centrale che li deve comprare? poi se sono il solo a volerli vendere è una cosa, se so che siamo in tanti, allora mi vendo anche i cds perchè so che gli interventi delle banche centrali, soprattutto se non coordinati tra tutte le banche centrali, sono violenti e intensi ma di brevissima durata. in sintesi una vera pacchia
per fare un esempio più immediato è come se avessi un titolo di una azienda che so che deve rastrellare le proprie azioni per sostenere il titolo per un qualsiasi motivo nel breve per poi emettere altre azioni a prezzi più bassi dopo qualche tempo. non gli vendo solo i titoli che ho ma li vendo anche allo scoperto.
e credo tutti immaginino che le prossime emissioni di btp saranno a tassi più alti

Grazie

supporto area 11000-11000, più per i volumi che per altro
se non dovesse tenere si potrebbero adeguare anche gli usa ai valori temporali anticipati dal nostrano ( maggio - giugno 2009)

1312489879stockchartspooreweekly2.png

Ultima modifica:
weekly spoore
questo secondo me è il più significativo
il vol byprice più consistente è in area 1000, e quelle in azzurro sono una inversione di sperandeo già confermata
1312490734immagine332.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto