FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se il $ si rafforza hanno le mani legate...

i nodo sono venuti al pettine...

era meglio far fallire nel 2009 chi doveva fallire che prolungare l'agonia portando altri problemi, sommandoli a quelli preesistenti...

era meglio far fallire nel 2009 chi doveva fallire che prolungare l'agonia portando altri problemi, sommandoli a quelli preesistenti...
credo lo sapessero benissimo anche i politici e i banchieri visto che ricordo che lo scrivevamo oltre un anno fa noi due in uno dei nostri post
ma evidentemente il loro interesse era quello di accollare i buchi del sistema finanziario sui bilanci degli stati, lasciando debiti da pagare alla popolazione che verrà gestita dalla prossima classe politica ( visto che nessuno al mondo verrà rieletto , a parte erdogan credo)

per il dollaro le mani legate le hanno comunque
è svalutato al limite della sostenibilità economica non solo delgli usa stessi. lo rafforzeranno e scaricheranno il costo sul resto del mondo. ma non credo la si possa definire una novità

brent gold azionario giù tutti insieme e rischio shock valutario ( in pratica chf ha tamponato la situazione e ieri c'+è stato un movimento strano nei cross euo/aud e euro/usd)
a mio modo di vedere questi sono i presupposti per una vera discesa dei valori azionari

il crash avviene con la contestuale discesa dei bonds, ovvero quando non esistono più neanche i beni rifugio

credo lo sapessero benissimo anche i politici e i banchieri visto che ricordo che lo scrivevamo oltre un anno fa noi due in uno dei nostri post
ma evidentemente il loro interesse era quello di accollare i buchi del sistema finanziario sui bilanci degli stati, lasciando debiti da pagare alla popolazione che verrà gestita dalla prossima classe politica ( visto che nessuno al mondo verrà rieletto , a parte erdogan credo)
hanno perso totalmente il controllo...

hanno sottovalutato gli effetti delle loro manovre, ma che i grafici profetizzavano...

non si aspettavano gli effetti catastrofici oltre le loro aspettative che si sono verificate nel mondo arabo e c'è il rischio che la cosa gli sfugga di mano anche in occidente...

MR

azz come spingono quei tuoi rbs

1316704880immagine1.png

hanno perso totalmente il controllo...

hanno sottovalutato gli effetti delle loro manovre, ma che i grafici profetizzavano...

non si aspettavano gli effetti catastrofici oltre le loro aspettative che si sono verificate nel mondo arabo e c'è il rischio che la cosa gli sfugga di mano anche in occidente...

totalmente non credo, almeno non ancora
certo l'egemonia usa non viene più riconosciuta, ne in medio oriente, ne in oriente e ultimamente neanche in europa
questo è un segnale che se gli americani si ostineranno ad ignorare faranno davvero una brutta fine rischiando che il resto del mondo decida di cambiare la valuta di riferimento
a bruxelles si sono rivelati molto intelligenti secondo me, perchè intervenire come aveva richiesto geithner avrebbe significato replicare il maggio 2010 dove lo stanziamento di 700 miliardi ha concesso ai fondi e alle banche usa di vendere gli asset in euro.
forse per l'appoggio cinese, certo non per merito dei nostri ( ma degli scandinavi) le pressioni sono state respinte al mittente. aspettiamoci la vendetta degli usa, ma poi saremo pronti coi soldi europei e in euro a ricostruire quanto avranno distrutto con la finanza. e chissà che non sia l'euro a diventare la moneta di riferimento

tutto sommato l'indebitamento europeo in media è molto migliore di quello usa, il cross è ancora ben sopra la parità, di liquidità presso la bce ce n'è, se dovessero arrivare accordi commerciali con la cina gli stati avrebbero margini almeno migliori. e non solo. abbiamo 2 punti di spazio sui tassi di riferimento. loro NO

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto