FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mr. takeprofit

Forumer storico
questa è un'altra mossa scaltra dell'emittente. :D

:up: Yes

Ricapitoliamo le mosse scaltre:

1. spread relativamente alto;
2. ogni tanto il MM scompare dal book oppure allarga lo spread;
3. se presi vicino al livello di stop, hanno un effetto leva altissimo e si rischia di perdere tutta la somma investita (se però ci sai fare, in quei momenti di panico, con MM assente riesci anche a trovare qualche folle che ti offre ottime occasioni ... sono quelli che non sanno fare le sottrazioni:))

La parte tra parentesi forse sarebbe bene cancellarla:D
 

solointraday

Forumer storico
sono d'accordo su tutto, ma penso che questo non esclude rimbalzi importanti degli indici azionari. La settimana appena passata è la prima, da maggio, che ha secondo me un potenziale rialzista da non sottovalutare, tutto qui.
prendi ad esempio il crollo del 2008: dopo quello del 1929 è il peggiore, eppure sono state solo 2 le settimane di vero crollo, e cioè quelle a cavallo tra settembre e ottobre dopo il fallimento di LB. La discesa prima e dopo (anche se maggiore in termini percentuali e più lunga come durata) è stata caratterizzata da rimbalzi talmente forti da spezzare le gambe a chiunque avesse posizioni corte prese alla chiusura della settimana precedente. Ovviamente dopo un rimbalzo dai minimi di oltre il 10% il rischio dovrebbe essere diminuito ed infatti la settimana scorsa ero ribassista sugli indici europei; quando ho visto però che il rialzo non è stato venduto subito, come in precedenza, ma anzi ha consolidato chiudendo la migliore settimana da maggio, per me ora esiste la possibilità che possa essere qualcosa di più di un rimbalzo da +10%...
se fanno rotazione settoriale è vero
per ora industriali e utilities scendono
 

solointraday

Forumer storico
il 30 minuti
per ora precisi al millimetro
1317646310immagine1.png
 

solointraday

Forumer storico
tnote 130,4
crudo 77,77
audyen 73,91
s&p fut 117,5 e ha sbattutto sotto la tline disc dai max di luglio

per ora di inversione io non ne vedo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto