Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
si, l'unico punto a favore (e non è per niente poco) è l'assenza di time decay.
Però sinceramente il vantaggio che ho rispetto all'operare con i futures non l'ho capito... Con i futures posso avere facilmente avere una leva enorme, non devo cuccarmi lo spread del market maker e posso comunque limitare il rischio con uno stop che scelgo io e che non mi liquida la posizione al massimo/minimo della giornata ma al prezzo del momento. Rimane il rischio gap...
di adeguamento margini, più che altro. Il costo del certificato comunque lo devo sopportare e finchè non vendo resta bloccato come il margine sul fut.
Poi in realtà il problema dei margini sui future è relativo, in quanto in genere non è che si utilizza tutta la liquidità come margine.
In pratica rispetto al future io vedo solo svantaggi.
Adesso, scherzi a parte, perscendere di brutto brutto, i cani dovrebber calare pesantemente, e non credo avverrà proprio, dopo la chiusura di venerdì!!!
Adesso, scherzi a parte, perscendere di brutto brutto, i cani dovrebber calare pesantemente, e non credo avverrà proprio, dopo la chiusura di venerdì!!!