FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mr. takeprofit

Forumer storico
si, l'unico punto a favore (e non è per niente poco) è l'assenza di time decay.
Però sinceramente il vantaggio che ho rispetto all'operare con i futures non l'ho capito... Con i futures posso avere facilmente avere una leva enorme, non devo cuccarmi lo spread del market maker e posso comunque limitare il rischio con uno stop che scelgo io e che non mi liquida la posizione al massimo/minimo della giornata ma al prezzo del momento. Rimane il rischio gap...

Il vantaggio è che non hai problemi di margini ... tutto qui

Cmq mi piace tantissimo questo che hai detto:up: ... ti ricordi quando ti dicevo che sono come i tuoi futures? Solo ancora non ne è convinto:)
 
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
azzzz

era l'11 maggio 2010 quando lon jon mi faceva notare che eravamo alla 666 :D:D :lol::lol:

http://www.investireoggi.it/forum/solointraday-vt51649-666.html#post1541740

1317646859immagine1.png
 

mr. takeprofit

Forumer storico
di adeguamento margini, più che altro. Il costo del certificato comunque lo devo sopportare e finchè non vendo resta bloccato come il margine sul fut.
Poi in realtà il problema dei margini sui future è relativo, in quanto in genere non è che si utilizza tutta la liquidità come margine.

In pratica rispetto al future io vedo solo svantaggi. :D


:D Non posso che concordare ... però io sui certificati mi sento più libero.

Cmq sai che ti dico? Dimmi come si muove il sottostante che dopo ... future, mini, opzioni ... ne trovo a iosa di strumenti buoni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto