FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
avevo anche io questa letura ma volevo stimolare la discussione sottolineandovi la stranezza.
Certo è che sul btp si muovono somme enormi (quanto il debito) quindi anche solo un 1 o 2% di rialzo sarebbe salutare per le banche, ma per adesso siamo sotto i valori di agosto di recupero fugace fatti ad agosto (75); segno che non ne hanno ancora scaricati abbastanza. Per me.
in che senso non ne hanno scaricati ancora abbastanza?
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
in che senso non ne hanno scaricati ancora abbastanza?

nel senso che ne devono vendere ancora, forse?
Per tutto il mese di agosto ed anche a settembre ho monitorato il 2037.
Pensavo ad un affondo finale e invece hanno traccheggiato tra 71 e 75.

Ora, ripartiti i mercati mi sarei aspettato un ritorno su 77/78 almeno e invece è sempre li.
La discesa del btp insieme ai mercati e ai finanziari aveva una logica. La stagnazione dei btp coi mercati ripartiti a 1000 molta meno. Tutto qua
 
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
1318433531immagine1.png
 

solointraday

Forumer storico
Solo, come sei messo? Che pensi?
sono messo male ma potevo stare peggio senza il divieto di short selling
quello che penso è che sia una cosa senza correlazioni ed equilibri ma di cui dovrei prendere atto prima di finire male
la situazione macro non è che migliori con le chiacchiere e tantomeno se i soldi non ci sono. ma prima o poi dovrò rinsavire. vedere 140 punti spoore in 5 giornate di borsa nella situazione attuale non sarà facile dimenticarlo
 
Ultima modifica:

giambel

Forumer storico
nel senso che ne devono vendere ancora, forse?
Per tutto il mese di agosto ed anche a settembre ho monitorato il 2037.
Pensavo ad un affondo finale e invece hanno traccheggiato tra 71 e 75.

Ora, ripartiti i mercati mi sarei aspettato un ritorno su 77/78 almeno e invece è sempre li.
La discesa del btp insieme ai mercati e ai finanziari aveva una logica. La stagnazione dei btp coi mercati ripartiti a 1000 molta meno. Tutto qua



e se scontasse l'aumento dei tassi ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto