FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mr. takeprofit

Forumer storico
Ci siamo quasi, il 15' è pronto per sparare in giù
 

Allegati

  • Noname.jpg
    Noname.jpg
    104,4 KB · Visite: 78

mr. takeprofit

Forumer storico
Per g.l.

Samsung ha deciso di far guerra legale ad Apple con lo scopo di bloccare le vendite del nuovo iPhone 4S anche in Giappone e in Australia.
La società sudcoreana accusa la rivale di Cupertino di aver violato dei brevetti aventi a che fare con le tecnologie di comunicazione senza fili. In particolare, nell'azione legale del Giappone Samsung ha fatto richiesta di sospendere anche le vendite di iPhone 4 e di iPad 2.
Apple per il momento non ha rilasciato alcun commento ufficiale in merito.
iPhone 4S è stato annunciato a livello globale lo scorso 4 Ottobre, due giorni appena prima della scomparsa di Steve Jobs. Il giorno successivo, la società delle tre stelle aveva chiesto il blocco preliminare per la commercializzazione del dispositivo anche in Italia e in Francia.
Ricordiamo comunque che questo è solamente l'ultimo capitolo di una guerra legale tra le due società che ormai si protrae da mesi.
Infatti durante l'IFA 2011 di Berlino (a inizio Settembre) Apple aveva costretto Samsung a ritirare dagli stand il neofita Galaxy Tab 7.7. Inoltre una sentenza della corte distrettuale di Dusseldorf aveva vietato la commercializzazione di Galaxy Tab 10.1 (il tablet con schermo a 10,1 pollici) in Germania.
 

mr. takeprofit

Forumer storico
APPLE VS SAMSUNG, E’ GUERRA SU PROPRIETA' INTELLETTUALE

Continua la battaglia legale tra Apple e Samsung per i brevetti di tablet e smartphone. I due colossi della tecnologia dallo scorso aprile sono impegnati in una guerra senza sosta nei tribunali di nove paesi, per difendere la proprietà intellettuale sui prodotti di ultima generazione.
Gli ultimi verdetti sono stati favorevoli all'azienda di Cupertino, che ha incassato due vittorie in America e Australia dopo aver denunciato l'azienda coreana per aver impiegato nella realizzazione dei tablet della linea Galaxy delle tecnologie Apple.
Dei modelli troppo simili, tanto da riuscire a confondere persino i legali della Samsung, presi alla sprovvista da un giudice califoniano. La Corte statunitense ha dato parzialmente ragione all'azienda della mela, riconoscendo la violazione dei brevetti da parte della società concorrente. Anche se, secondo il giudice americano, Apple deve dimostrare che tali brevetti siano effettivamente validi. Per questo motivo la Corte a stelle e strisce ha deciso di non bloccare l'importazione dei prodotti Samsung che violano la proprietà intellettuale. Di ben altro avviso è stata, la Corte federale australiana, che, invece,ha imposto un divieto temporaneo di vendita in tutto il Paese dell'ultimo modello di tablet dell'azienda coreana. Non si è fatta attendere la reazione di Samsung, che dopo le ultime sentenze è passata immediatamente all'attacco, chiedendo ai tribunali giapponesi e australiani un'ingiunzione preliminare per bloccare le importazioni dell'ultimo modello di Iphone.
Per l'azienda di elettronica, Apple avrebbe utilizzato alcune tecnologie di sua proprietà legate alla connessione wireless oltre a tre brevetti legati all'interfaccia utente dei dispositivi mobili. Samsung aveva già annunciato di voler chiedere il blocco delle vendite degli ultimi modelli di Iphone e Ipad sui mercati di Francia e Italia. In attesa della sentenza definitiva continua la guerra all'ultimo brevetto .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto