FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sembrerebbe un doppio minimo. vediamo se conferma e si gira up il 4 ore

13219858479snpcash4ore2.png
 
è un discorso serio invece
poi se vuoi lo approfondiamo

è che hanno fatto dei movimenti particolari sulle opzioni su dic: giovedi scorso era tutto impostato sul long ( e avevamo scritto anche qualcosa in un post con qualcuno e che dopo ricerco), con posizioni al rialzo sia di fut che di opzioni, cosa che io consideravo appunto strana ( long sia di opzioni che di fut i gestori seri e grandi non ci vanno di solito) anche se ne dovevo prenderne atto. tra venerdi e ieri sembrano essere cambiate parecchie cose che al momento mi farebbero supporre una discesa di circa il 10% di qui a scadenza o prima per poi rimanere in laterale
ma sono supposizioni. il giorno 16 dicembre è perchè cade la scadenza dicembre
Si, avevo capito che era un obiettivo determinato da un ragionamento di questo tipo. ;)
Quello che invece non condivido è il ragionamento che sta alla base di questo tipo di previsioni, e cioè il fatto che il market maker che vende le opzioni debba avere ragione per forza. Il market maker fa il suo lavoro e, come ovviamente sai, si copre in modo da controllare le perdite se le opzioni vengono esercitate.
 
Ultima modifica:
ecco perchè. let's print all together

(ASCA) - Roma, 22 nov - Il Fondo Monetario Internazionale ha approvato i nuovi strumenti di emergenza per affrontare le crisi di liquidita' ed evitare situazioni di contagio. Un passo che aveva gia' avuto il sostegno al G20 di Cannes tenutosi all'inizio di novembre. ''Si tratta di una riforma che migliora la capacita' del Fondo di fornire risorse finanziarie per prevenire e risolvere le crisi. Si tratta di un passo verso la creazione di una efficace rete di protezione per gestire la crescente interconessione globale'' del sistema finanziario, ha detto il Direttore del Fondo Christine Lagarde.

Nel dettaglio il Fondo attiva finanziamenti di breve termine, da 6 a 24 mesi, per i paesi membri che, pur con fondamentali e politiche economiche relativamente solidi, vengono colpiti da crisi di liquidita' dovute a situazioni generali di stress economico e/o finanziario piuttosto che da disastri naturali o da necessita' legate a periodo post-bellici. La riforma sostituisce le Pcl (linee di credito precauzionali) con le piu' flessibili Ppl (linee di credido precauzionali e di liquidita').

Due le finestre di accesso ai fondi. La prima con durata di 6 mesi per coprire gli squilibri della bilancia dei pagamenti. Il tiraggio della linea di credito puo' arrivare fino al 250% della quote del Fondo in capo al paese che ne fa richiesta, il ''cap'' puo essere alzato fino al 500% nel caso di stress economici e finanziari di natura globale o regionale. La seconda finestra, con durata da 12 a 24 mesi, avra' per il primo anno un tiraggio fino al 500% della quote del Fondo in capo al paese che ne fa richiesta, nel secondo hanno il cap puo' salire al 1000%. Per questa seconda finestra viene comunque previsto un monitoraggio del Fondo con cadenza semestrale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto