già
se il governo tecnico farà solo aumenti di ici rendite iva irpef e tasse varie potevano chiamare anche noi del forum a farlo
spero che una personalità dello spessore di monti si decida a fare oltre tagli e maggiore entrate da aggravio della tassazione, a dare qulache incentivo alle imprese.
anche i muri hanno capito che la maggiore liquidità data alla finanza non si ripercuote sull'economia reale e che il problema debito si può ridurre anche alzando pil e consumi con conseguente rialzo di consumi-produttività-consumi-finanziamenti-inflazione
adesso mi prenderete per matto, ma le tasse le dovrebbero abbassare consentendo la detrazione per tutti delle spese andate in consumi ( credo che a chiunque dessero la possibilità di scegliere se pagare 1000 euro di irpef o di detrarre 5000 ( iva compresa) euro di spese opterebbe per la seconda ) e nel contempo tagliare davvero la spesa pubblica (ad esempio parametrando gli stipendi di tutti i dirigenti pubblici in ragione delle responsabilità e degli incarichi a nvolte - con n pari a un numero ragionevolmente basso- a quello degli impiegati o degli operai più un bonus di produttività dei risultati di bilancio. altro che le macchine blu e la riduzione del 10% delle indennità dei parlamentari. la realtà è che se non salta prima tutto, non rinunceranno mai alle loro prebende di voti e appoggi elettorali. ma non mi date retta che tanto son matto