FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

indice

Forumer storico
i professionisti medici dentisti ed altri ci marciano tutto senza fattura
dovrebbero farci scaricare almeno il 35% allora vedi che la musica cambia.
1 forma di agevolazione fiscale come il 36% 55% in edilizia

funziona molto bene

Basterebbe applicare le stesse regole che usano i paesi scandinavi,
non c'era certo bisogno di professori, banchieri, indagati e condannati per formare un nuovo grasso governo che non rinuncia ai suoi privilegi.
Le imposte e le tasse le devono pagare chi riesce ad accantonare ricchezza...
per cui è logico che ogni spesa che viene sostenuta, dal pane al vestito, dalla spesa per l'idraulico alla spesa per il dentista, eccetto i beni di lusso, devono potersi scaricare. E' giusto pagare su quel disavanzo di ricchezza prodotta che si è riaparmiata.
Anche se i miei studi sono economici, non ci volevano certo tanti Bocconiani per capirlo, e che poi non fanno neanche quello che si dovrebbe fare, perchè loro sono stati messi lì per salvaguardare solo i poteri forti.
 

solointraday

Forumer storico
dax chiude a 6053, quindi sotto 6060 :D

spoore fut adesso è a 1243,5. mancano 15 minuti al possibile 1240,75 :D


gravestone doji sullo spoore daily
il 4 ore quasi al sell cross

1322859886immagine2.png


13228599799snpcash4ore2.png
 
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
domanda sull'eurobond
chiunque avesse in ptf un titolo di stato europeo, cosa farebbe in caso di emissione di un eurobond?
io per gli investimenti di lungo liquiderei i titoli dei singoli stati e prenderei eurobonds (che avranno un tasso medio di rendimento e una garanzia di tutti i paesi) mentre per la parte a breve terrei quelli dei piigs con cedole e rendimenti più alti
vista la situazione ( e i regolamenti sulle partecipazioni ) dei paesi europei, di fatto la maggior parte delle garanzie le presterebbe la germania che si troverebbe a dover garantire emissione di debito a tassi più alti di quelli che gli competono, ma non solo, si troverebbe a vedere certamente venduti i propri titoli sul secondario perchè avrebbero di fatto le stesse garanzie degli eurobonds ma minori rendimenti.
ecco perchè secondo me per convincersi a fare una cosa del genere la ricompensa per i crucchi dovrebbe essere adeguata e certamente molto alta, e a quel punto non è detto che convenga agli altri paesi. da un lato dico che fanno i calcoli ( e li sanno fare) dall'altro dico che in questa maniera ci salvano, perchè credo che gli americani, gli inglesi, i giapponesi ecc non vedono l'ora di potersi disfare di titoli dei paesi a rischio per migrare verso titoli più affidabili senza neanche dover fare lo sforzo di cambiare valuta

buon weekend a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto