FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
i mercati fanno i mercati perchè cercano di convincerci che se scendono loro falliscono aziende e stati. invece è il CONTRARIO
la fiat scende in borsa se non vende macchine, non il contrario
una banca scende in borsa se non ha i bilanci a posto e se non fa utili da impieghi, non il contrario
una azienda che vende materie prime sale in borsa quando sale la materia prima se ha scorte di magazzino
le materie prime salgono quando la richiesta aumenta per maggiore produttività e consumi, e non l'opposto
e potrei continuare

E sono d'accordissimo anche qua.....

Il dax parla chiaro, noi tempo un'oretta e ci adegueremo.
Commertzbank probabilmente verra' nazionalizzata,i mercati europei dove girano i soldi veri sono sulla parità con future s usa a +1%, l'euro continua ad essere molto debole

Stamattina mi ero ripromesso di vendere alla chiusura del GAP sul dax ma sinceramente credo che il mercato europeo sia molto preoccupato per problemi ben più grandi della nostra italietta. Da oggi dovranno spostare l'obiettivo.....................

FRANCIA NEL MIRINO???????:titanic::titanic::titanic::titanic:
Secondo me Quasi una certezza!!

E sono d'accordissimo anche qua.....
allora io considererò il long quando le banche faranno le banche, quando le aziende aumenteranno produttività e consumi di materie prime, quando i consumi interni dei paesi occidentali aumenteranno e quando le curve dei tassi invertiranno rotta
e considererò lo short fino a che i mercati saliranno trainati dai bancari che continuano a ricevere sovvenzioni politiche

allora io considererò il long quando le banche faranno le banche, quando le aziende aumenteranno produttività e consumi di materie prime, quando i consumi interni dei paesi occidentali aumenteranno e quando le curve dei tassi invertiranno rotta
e considererò lo short fino a che i mercati saliranno trainati dai bancari che continuano a ricevere sovvenzioni politiche

Azzzzzz. Comunque Solo, nessuna po,emica ovviamente, è che in questi anni di analisi "psicologica" dei mercati, ho capito che a loro delle banche che fanno le banche non frega na mazza, purtroppo, e questo è in parte quello che ci ha condotto alla grande crisi.....
L'economia in mano alla finanza.......il mondo in mano alla finanza.

Con tutte le news che girano e la situazione, Solo, forse i 10000 punti sarebbero già oro colato......

E invece.....ed occhio che oggi non è ancora finita perchè si riuniscono i due geni.....

Il dax parla chiaro, noi tempo un'oretta e ci adegueremo.
Commertzbank probabilmente verra' nazionalizzata,i mercati europei dove girano i soldi veri sono sulla parità con future s usa a +1%, l'euro continua ad essere molto debole

Stamattina mi ero ripromesso di vendere alla chiusura del GAP sul dax ma sinceramente credo che il mercato europeo sia molto preoccupato per problemi ben più grandi della nostra italietta. Da oggi dovranno spostare l'obiettivo.....................

FRANCIA NEL MIRINO???????:titanic::titanic::titanic::titanic:
Secondo me Quasi una certezza!!
per portogallo irlanda e spagna è andata così:
pressione sui titoli di stato fino al limite della sostenibilità, cambi di governo e/o aiuti internazionali, e poi, dopo aver ottenuto il pagamento dalla popolazione a mezzo aumento delle tasse di quanto necessario al sostentamento del sistema finanziario, la tregua sugli spread ma il lento proseguimento della discesa dei corsi azionari
vediamo se ci lasciano e si spostano su altri obbiettivi

Azzzzzz. Comunque Solo, nessuna po,emica ovviamente, è che in questi anni di analisi "psicologica" dei mercati, ho capito che a loro delle banche che fanno le banche non frega na mazza, purtroppo, e questo è in parte quello che ci ha condotto alla grande crisi.....
L'economia in mano alla finanza.......il mondo in mano alla finanza.

Con tutte le news che girano e la situazione, Solo, forse i 10000 punti sarebbero già oro colato......

E invece.....ed occhio che oggi non è ancora finita perchè si riuniscono i due geni.....
questione di tempo e di convincimento delle masse a mettere i soldi in borsa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto