FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magnolia651

Vediamo come butta oggi
11954

1323799148immagine2.png

Non vale cavolo, hai le carte truccate.....

:D grandissimo come sempre
 

solointraday

Forumer storico
era un po che non si sentiva parlare della grecia

GRECIA: TANTO, TROPPO SILENZIO.

http://finanzaedintorni.blogspot.com/

Partiamo subito col grafico del Ftse Mib:



Il nostro indice ha chiuso a 14.851 punti, registrando un -0,3%.



Ultime sedute:



La seduta odierna non fa che confermare quanto conquistato ieri dallo scenario ribassista: restiamo quindi all'interno dell'ampio canale ribassista e sotto alla 25+5 ed alla 7+5.

In merito alla trendline ribassista (retta rossa discendente), è bene precisare con largo anticipo che una sua eventuale (al momento improbabile) rottura al rialzo non per forza modificherebbe la direzione di fondo, ma potrebbe rappresentare semplicemente una correzione della pendenza con la quale si scende.
In sintesi, il mercato prima o poi inevitabilmente oltrepasserà definitivamente tale retta, ma probabilmente lo farà per costruirne una meno inclinata, ma pur sempre ribassista.
Se osservate il grafico a pagina 2 dell'ultimo check up avrete modo di vedere la sequenza di tre trendline (in tal caso tutte rialziste) costruite nel tempo (2009-2011).

Ad ogni modo, dal punto di vista tecnico l'impostazione rimane negativa.
Siamo comunque solo a martedì, e a poche ore dalla riunione della Federal Reserve, per cui, come sempre, è bene monitorare.


Ieri, al telefono con Federico (mio collega di lavoro e di blog), discutevamo della quasi totale assenza di notizie riguardanti la Grecia nelle ultime settimane, giungendo entrambi alla stessa conclusione: non è un buon segnale.
E se quasi nessuno ne parla, allora lo facciamo noi.

Abbiamo costruito la curva dei rendimenti della Grecia servendoci delle scadenze ad 1, 2, 5, 10 e 30 anni (rilevazioni delle 14:30):



Affermare che siamo in presenza di una curva invertita è un eufemismo.

Il titolo ad un anno ha un rendimento del 329,9% ed in parte della scorsa settimana non è stato nemmeno negoziato.

Mi giunge inoltre notizia che i correntisti abbiano già iniziato a prendere d'assalto gli istituti finanziari.

Se sommiamo il tutto, l'annuncio del default greco potrebbe non esser poi così distante.


Riccardo Fracasso


gli hanno risposto subito al bravissimo fracasso

Washington, 13 dic. (TMNews) - Il Fondo monetario internazionale (Fmi) ha escluso per il momento l'ipotesi di rafforzare il suo sostegno finanziario alla Grecia sotto forma di un nuovo prestito, come largamente auspicato in Europa. "La missione non è qui per discutere di un nuovo programma", ha detto in una conferenza telefonica il capo missione dell'Fmi in Grecia, Poul Thomsen. Thomsen si trova da ieri ad Atene per discutere con il governo greco e gli altri membri della "troika" (Banca centrale europea e Commissione europea) della politica economica del nuovo esecutivo, insediatosi lo scorso novembre. Ieri, il ministro delle Finanze Evangelos Venizelos ha dichiarato che le trattative dovrebbero portare a un nuovo piano di finanziamento per la Grecia "di 89 miliardi di euro da qui a fine gennaio". Oggi, Thomsen ha sottolineato che al momento non è prevista alcuna partecipazione del Fmi a questo piano e che il Fondo continuerà a lavorare nell'ambito di quello da 30 miliardi di euro accordato nel maggio 2010. Thomsen ha quindi ricordato che Atene può contare sui suoi partner europei: "I leader europei hanno detto, in occasione del summit di luglio, che continueranno a sostenere la Grecia per il tempo necessario a tornare sul mercato, a condizione che il programma rimanga su buoni binari". (fonte Afp)
 
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
gl ci sei?

avrei un lavoretto per te

se puoi e ti va, come lo vedi un bel grafico con pil e indici azionari di italia germania e usa dal 1990 a oggi? separati per paese intendo ( per il nostrano il comit visto il cambiamento mib30/ftsemib40) , per poter valutare l'andamento dello spread tra i due indicatori

qui trovi i pil storici di tutti i paesi Italia - Prodotto Interno Lordo (PIL) - Dati Storici
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto