FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nico87

Forumer storico
non ho dubbi ( l'ho scritto parecchie volte ) sul fatto che la strategia usa sia quella dismettere assets in euro e premono sull'europa per far si che la bce sia prestatore di ultima istanza ed emetta bonds per poter vendere meglio.
infatti è per loro vitale ( visti il livello di indebitamento, la stagnazione dei consumi e l'alta disoccupazione ) riportarsi i dollari a casa per far risalire i tassi e quindi la valuta stessa
gli americani hanno sempre fatto leva sul dollaro ( in cui sono denominati praticamente tutti gli scambi commerciali del mondo e le materie prime) per esportare il loro debito, debito che ai livelli attuali di pil e inflazione esogena li porterebbe allo schianto economico se non troveranno il modo di far risalire i tassi ( e il dollaro) per far si che tutto quel debito costi loro meno. in passato lo hanno fatto con guerre militari ed esportazione di democrazia, ora sembra che la guerra sia finanziaria. ma forse non hanno fatto bene i conti col nord europa che si oppone all'emissione di altro debito e qe europei

tra l'altro si cominciano a vedere i primi processi di protezionismo economico ( usa col divieto di acquisto di titoli di stato europei, inglesi chiusi a riccio per salvaguardare la city). 80 anni fa si fecero sull'import-export di prodotti commerciali, ora gli usa hanno come attività prevalente il commercio di finanza e quello proteggono

Concordo. Personalmente spero con tutto il cuore che alla fine siano loro ad affondare nel loro stesso marciume! Sono dei maledetti.
 

solointraday

Forumer storico
Mr domani 14200 poi su x le feste:mmmm:
ma il certf. ucg
è quel su per le feste che vediamo tutti, longer e shorter che comincia a preoccuparmi

ad oggi un mio amico mi faceva notare che il delta stoxx oggi era negativo sia su dic che su marzo e per valore. se è frutto di rollover non predispone al long per marzo
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto