FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
un copia e incolla continuo di bernie da mesi e mesi


FRB: Press Release--Federal Reserve Board issues FOMC statement --December 13, 2011

Comunicato Stampa

Data di uscita: 13 Dicembre 2011

Per rilascio immediato
Le informazioni ricevute da quando il Federal Open Market Committee ha incontrato nel mese di novembre suggeriscono che l'economia si sta espandendo moderatamente, nonostante un certo rallentamento evidente nella crescita globale. Mentre il punto indicatori per un certo miglioramento nelle condizioni generali del mercato del lavoro, il tasso di disoccupazione rimane elevata. Spesa delle famiglie ha continuato ad avanzare, ma investimenti fissi delle imprese sembra essere in aumento meno rapidamente e il settore immobiliare rimane depresso. L'inflazione è moderata dal all'inizio dell'anno, ea più lungo termine le aspettative di inflazione sono rimaste stabili.

Coerentemente con il suo mandato statutario, il Comitato si propone di favorire la massima occupazione e stabilità dei prezzi. Il Comitato continua ad aspettarsi un ritmo moderato di crescita economica negli prossimi trimestri e prevede di conseguenza che il tasso di disoccupazione diminuirà solo gradualmente verso livelli che i giudici Comitato per essere coerente con il suo doppio mandato. Tensioni nei mercati finanziari globali continuano a rappresentare significativi rischi al ribasso per le prospettive economiche. Il Comitato prevede inoltre che l'inflazione si sistemerà, oltre prossimi trimestri, a livelli pari o inferiori a quelli coerenti con doppio mandato del Comitato. Tuttavia, il Comitato continuerà a prestare la massima attenzione all'evoluzione dell'inflazione e delle aspettative di inflazione.

Per sostenere una ripresa economica più forte e per contribuire a garantire che l'inflazione, nel tempo, è a livelli coerenti con il doppio mandato, il Comitato ha deciso oggi di continuare il suo programma di estendere la scadenza media del proprio portafoglio titoli, come annunciato nel mese di settembre. Il Comitato sta mantenendo le sue politiche attuali di reinvestire i pagamenti di capitale del suo patrimonio di debito dell'agenzia e agenzia di mortgage-backed securities in agenzia titoli garantiti da ipoteca e di ribaltamento maturazione titoli del Tesoro in asta. Il Comitato riesaminerà regolarmente la grandezza e la composizione delle sue partecipazioni mobiliari ed è pronto a modificare tali partecipazioni secondo il caso.

Il Comitato ha inoltre deciso di mantenere la fascia obiettivo per il tasso sui federal funds a 0 ad 1 / 4 per cento e prevede attualmente che le condizioni economiche - tra cui i bassi tassi di utilizzo delle risorse e una prospettiva sottomesso per l'inflazione nel medio termine - è probabile che garantire livelli eccezionalmente bassi per il tasso sui federal funds di almeno fino a metà 2013.

Il Comitato continuerà a valutare le prospettive economiche alla luce delle informazioni in entrata ed è pronta ad impiegare i suoi strumenti per promuovere una ripresa economica più forte in un contesto di stabilità dei prezzi.

Le votazioni per l'azione politica monetaria del FOMC sono stati: Ben S. Bernanke, Presidente; William C. Dudley, Vice Presidente; Elizabeth A. Duke, Richard W. Fisher; Narayana Kocherlakota, Charles I. Plosser; Sarah Bloom Raskin, Daniel K. Tarullo ; e Janet L. Yellen. Voto contrario l'azione era Charles L. Evans, che hanno sostenuto alloggio sede di politica in questo momento.
 
Ultima modifica:

artu7

Utente Senior
stanno pensando ad un 'altra bastonata?!!:clava:



Fmi,missione a Roma prossima settimana

Con compito di coadiuvare governo in attuazione piano anti crisi

14 dicembre, 18:12
fb389aad733491ecf2e737e2822d2737.jpg
(ANSA) - NEW YORK, 14 DIC - La prevista missione del Fondo monetario internazionale a Roma dovrebbe svolgersi la prossima settimana. E' quanto si apprende da fonti dell'istituzione finanziaria con sede a Washington.
 

nico87

Forumer storico
l’intera vicenda rivela che l’Euro non è che una nuova fase nella “derivatizzazione” dell’economia mondiale, in pratica un nuovo tavolo da gioco il cui banco è già predestinato a saltare sotto gli assalti dei pirati della City e di Wall Street.

Questo trafiletto di un articolo rispecchia ciò che penso ormai da tempo....
a buon intenditori poche parole!
 

solointraday

Forumer storico
Economia

Vi prego leggete questo articolo, la storia si ripete sempre!
non ho dubbi ( l'ho scritto parecchie volte ) sul fatto che la strategia usa sia quella dismettere assets in euro e premono sull'europa per far si che la bce sia prestatore di ultima istanza ed emetta bonds per poter vendere meglio.
infatti è per loro vitale ( visti il livello di indebitamento, la stagnazione dei consumi e l'alta disoccupazione ) riportarsi i dollari a casa per far risalire i tassi e quindi la valuta stessa
gli americani hanno sempre fatto leva sul dollaro ( in cui sono denominati praticamente tutti gli scambi commerciali del mondo e le materie prime) per esportare il loro debito, debito che ai livelli attuali di pil e inflazione esogena li porterebbe allo schianto economico se non troveranno il modo di far risalire i tassi ( e il dollaro) per far si che tutto quel debito costi loro meno. in passato lo hanno fatto con guerre militari ed esportazione di democrazia, ora sembra che la guerra sia finanziaria. ma forse non hanno fatto bene i conti col nord europa che si oppone all'emissione di altro debito e qe europei

tra l'altro si cominciano a vedere i primi processi di protezionismo economico ( usa col divieto di acquisto di titoli di stato europei, inglesi chiusi a riccio per salvaguardare la city). 80 anni fa si fecero sull'import-export di prodotti commerciali, ora gli usa hanno come attività prevalente il commercio di finanza e quello proteggono
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto