FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e 4
5 se consideriamo che a noi ce li hanno dati sotto forma di acquisto di titoli di stato a mezzo giroconto su bce

(ANSA) - ROMA, 5 GEN - L'Ungheria ha bisogno di un accordo con il Fondo monetario internazionale al piu' presto possibile per ricevere un salvataggio dall'istituzione di Washington e dall'Unione europea. A lanciare l'allarme e' il capo dei negoziatori di Budapest nelle trattative, Tamas Fellegi, mentre i rendimenti de titoli di Stato a breve termine in asta stamani sono volati ai massimi di due anni e mezzo e il forint, la valuta ungherese, e' scesa ai minimi storici a 324,07 contro l'euro. (ANSA).

Persi altri 15 mila posti di lavoro a novembre
fonte Istat
A novembre 2011 gli occupati sono 22.906 mila, in diminuzione dello 0,1% (-28 mila unità) rispetto a ottobre. Il calo riguarda la sola componente femminile.
Nel confronto con lo stesso mese dell'anno precedente l'occupazione diminuisce dello 0,3% (-67 mila unità). Il tasso di occupazione si attesta al 56,9%, in diminuzione di 0,1 punti percentuali nel confronto congiunturale e di 0,2 punti in termini tendenziali. Il numero dei disoccupati, pari a 2.142 mila, aumenta dello 0,7% (+15 mila unità) rispetto a ottobre.

La crescita riguarda la componente femminile. Su base annua il numero di disoccupati aumenta del 5,6% (+114 mila unità).

Il tasso di disoccupazione si attesta all'8,6%, in aumento di 0,1 punti percentuali rispetto a ottobre e di 0,4 punti su base annua. Il tasso di disoccupazione giovanile è pari al 30,1%, con un aumento di 0,9 punti percentuali rispetto a ottobre e di 1,8 punti su base annua.

Gli inattivi tra 15 e 64 anni diminuiscono dello 0,1% rispetto al mese precedente. In confronto a ottobre, il tasso di inattività rimane stabile e pari al 37,8%.

sarà mica tutta colpa di ucg?
ha tenuto sui crolli di paesi sovrani, debiti pubblici spread e varie altre, che fa scende per una banca che capitalizza "soli" 11-12 miliardi, dopo che ne hanno spesi migliaia ?

1325756542prochart2.gif

No non è colpa di ucg, quella è roba più grande, tipo default imminente grecia entro feb se non si riforma il costo del lavoro, che dopo l'entrata nell'euro e l'impossibilità di svalutare dracma è rimasto l'unico appiglio per non sprofondare. Concorrenza globale scorretta Sp index che inverte short, Usa messi peggio di noi ma che con iniezioni spropositate di liquidità nel sistema tengono il dollaro alto, chi più ne ha, più ne metta.
uscito in pari da eni da 16.4 con un tick di guadagno, che devo accantonate per le commissioni bancarie :), oggi neanche 3 tick riesco a prendere :-( indice brekka 15080 di pochi punti, ma brekka.
spread 510 a due tick dai max intra. Ucg per finire, risospesa. L'ipotesi Todis discount è divenuta realtà.

Ultima modifica:
Per te Caro solo.... ;)!

http://www.investireoggi.it/forum/intermedio-o-c86-vt59343-2461.html#post2611153

Su tante minchi.ate che ho detto.... molte ne ho acceccate.. ! :)
sei ottimista vedo
ieri io e mrtake profit abbiamo dato target 1,12 per fine marzo ( anzi mi ha pure bacchettato per i tempi laschi ) :D

ma a parte scherzi come facciamo a saperlo?
io ricordo che è arrivato a valere 0,86 - 1,55 contro usd, una bella forchetta. e di certo l'economia europea ora non è piu forte di quella del 2002 quando era sui minimi. se poi consideriamo che lo usd è ai minimi storici contro yen e che dall'epoca è sotto contro chf e gbp penso che i crucchi che sognano un euro si sveglieranno ben presto belli sudati

:wall::wall: Anche oggi il mio short sul DAX non rende una cippa rispetto al fituso

Per fortuna che la mia leva è in tutti i sensi ben dimensionata rispetto a quella di Solo (XBR):D:D

Ultima modifica:
sei ottimista vedo
ieri io e mrtake profit abbiamo dato target 1,12 per fine marzo ( anzi mi ha pure bacchettato per i tempi laschi ) :D

ma a parte scherzi come facciamo a saperlo?
io ricordo che è arrivato a valere 0,86 - 1,55 contro usd, una bella forchetta. e di certo l'economia europea ora non è piu forte di quella del 2002 quando era sui minimi. se poi consideriamo che lo usd è ai minimi storici contro yen e che dall'epoca è sotto contro chf e gbp penso che i crucchi che sognano un euro si sveglieranno ben presto belli sudati

Questo nel breve tempo,cioe' 1.2250... neanche 1 mese per me.... poi c'e' quest'altro grafico SOLO!!!

http://www.investireoggi.it/forum/intermedio-o-c86-vt59343-2461.html#post2611059

:specchio::specchio::lol::lol:

Ultima modifica:
Buon anno JEDD.

Finalmente è arrivata la tua conferma, da me tanto agognata, sulla vera direzione dei mercati:)

Ti aspettiamo più tardi per avere la tua previsione sulla chiusura dei bretelloni ... devo decidere se andare overbefana:D

Mr. & Solo.... Guardate che il mio primo post di inizio anno era una bufala :-)))) come potete pensare che io che prevedevo primna di fine anno che avremmo rivisto ftsmib sotto i minimi 12500 adesso veda long???? :-)))) scherzavo. Rialzo dei giorni scorsi era un trappolone micidiale a mio avviso e i prossimi gg mesi saranno brutti brutti!
Ciao e perdonateni lo scherzetto dai.... Un po' di buon umore in queste fosche visioni..... Ciaozzzzzz

Mr. & Solo.... Guardate che il mio primo post di inizio anno era una bufala :-)))) come potete pensare che io che prevedevo primna di fine anno che avremmo rivisto ftsmib sotto i minimi 12500 adesso veda long???? :-)))) scherzavo. Rialzo dei giorni scorsi era un trappolone micidiale a mio avviso e i prossimi gg mesi saranno brutti brutti!
Ciao e perdonateni lo scherzetto dai.... Un po' di buon umore in queste fosche visioni..... Ciaozzzzzz

:wall::wall: Questa non ci voleva proprio:wall::D:D

No non è colpa di ucg, quella è roba più grande, tipo default imminente grecia entro feb se non si riforma il costo del lavoro, che dopo l'entrata nell'euro e l'impossibilità di svalutare dracma è rimasto l'unico appiglio per non sprofondare. Concorrenza globale scorretta Sp index che inverte short, Usa messi peggio di noi ma che con iniezioni spropositate di liquidità nel sistema tengono il dollaro alto, chi più ne ha, più ne metta.
uscito in pari da eni da 16.4 con un tick di guadagno, che devo accantonate per le commissioni bancarie :), oggi neanche 3 tick riesco a prendere :-( indice brekka 15080 di pochi punti, ma brekka.
spread 510 a due tick dai max intra. Ucg per finire, risospesa. L'ipotesi Todis discount è divenuta realtà.
la grecia è già fallita, e da un anno e mezzo, lasciamoli perdere i poveri greci, primo capro espiatorio di una massa di incapaci a livello mondiale che pensano solo a salvare i bilanci delle banche trucidando le popolazioni
l'euro semplicemente non vale i 1,30 contro il dollaro o i livelli che ha contro le altre valute perchè ha un debito che non è recuperabile con gli attuali livelli di pil
il dollaro penso sia messo anche peggio, ma se ci finiscono i flussi monetari come rifugio perchè comunque tutti i principali assets e scambi commerciali mondiali sono denominati in usd è destinato a salire. ma è sempre stato un classico degli usa, svalutazione nei periodi di crisi ( così vendono prodotti a prezzi convenienti), indebitamento a tassi bassi, risalita di usd e tassi ( magari grazie a guerre e tensioni geopolitiche) così possono rifare scorte e svalutare il debito accumulato. finchè lo usd è gestito così fanno quello che vogliono delle altre economie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto