FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mr. & Solo.... Guardate che il mio primo post di inizio anno era una bufala :-)))) come potete pensare che io che prevedevo primna di fine anno che avremmo rivisto ftsmib sotto i minimi 12500 adesso veda long???? :-)))) scherzavo. Rialzo dei giorni scorsi era un trappolone micidiale a mio avviso e i prossimi gg mesi saranno brutti brutti!
Ciao e perdonateni lo scherzetto dai.... Un po' di buon umore in queste fosche visioni..... Ciaozzzzzz
azzzz
non ti azzardare mai più
stavo già spacchettando le coperte invernali :D

la grecia è già fallita, e da un anno e mezzo, lasciamoli perdere i poveri greci, primo capro espiatorio di una massa di incapaci a livello mondiale che pensano solo a salvare i bilanci delle banche trucidando le popolazioni
l'euro semplicemente non vale i 1,30 contro il dollaro o i livelli che ha contro le altre valute perchè ha un debito che non è recuperabile con gli attuali livelli di pil
il dollaro penso sia messo anche peggio, ma se ci finiscono i flussi monetari come rifugio perchè comunque tutti i principali assets e scambi commerciali mondiali sono denominati in usd è destinato a salire. ma è sempre stato un classico degli usa, svalutazione nei periodi di crisi ( così vendono prodotti a prezzi convenienti), indebitamento a tassi bassi, risalita di usd e tassi ( magari grazie a guerre e tensioni geopolitiche) così possono rifare scorte e svalutare il debito accumulato. finchè lo usd è gestito così fanno quello che vogliono delle altre economie

che bella analisi...bravo :up::up:

la grecia è già fallita, e da un anno e mezzo, lasciamoli perdere i poveri greci, primo capro espiatorio di una massa di incapaci a livello mondiale che pensano solo a salvare i bilanci delle banche trucidando le popolazioni
l'euro semplicemente non vale i 1,30 contro il dollaro o i livelli che ha contro le altre valute perchè ha un debito che non è recuperabile con gli attuali livelli di pil
il dollaro penso sia messo anche peggio, ma se ci finiscono i flussi monetari come rifugio perchè comunque tutti i principali assets e scambi commerciali mondiali sono denominati in usd è destinato a salire. ma è sempre stato un classico degli usa, svalutazione nei periodi di crisi ( così vendono prodotti a prezzi convenienti), indebitamento a tassi bassi, risalita di usd e tassi ( magari grazie a guerre e tensioni geopolitiche) così possono rifare scorte e svalutare il debito accumulato. finchè lo usd è gestito così fanno quello che vogliono delle altre economie

Arriva altra variabile incertezza,l'Ungheria provera' a collocare 45 mld huf di Bill a 12 mesi. L'euro/huf e' a 323,45. red/est/ldm, hanno ufficialmente chiesto aiuto allo Fmi.
e l'euro, sta inesorabilmente scivolando.
Ma torniamo dal macro al micro, io, vorrei solo 3 o 4 tick ad operazione. Abbasate i tf, andate sul 5 e datemi una mano :-). bell'analisi davvero, mi associo a Drive.
Rimane il fatto che su Ucg, pesi una politica dei coeff di capitali, dettata dall'eba, quantomeno perversa, ma in un paese che non cresce, è normale che le banche non abbiano redditività, ed è giusto che l'outlook sia negativo sul nostro sistema finanziario.

Ultima modifica:

:up: Non ci crederai ... ho detto esattamente la stessa cosa, 15 minuti or sono, a un amico che è passato a trovarmi

euro contro gbp, usd e chf
grafici monthly

per il momento ancora pare abbia fatto bene a convertire euro in tutti e tre il giorno 30 dicembre

1325758508immagine1.png

1325758520immagine2.png

1325758532immagine3.png

Ultima modifica:
il pacco rompe sotto e con l'accorpamento fatto se non si inventano qualcos'altro avrà margini di discesa senza fare brutta figura
e ha appena avuto in prestito all'1% i 7,5 miliardi necessari per l'adc
vedrai che finirà per svalutare qualche altro asset visto che continua a scendere nonostante aiuti garanzie prestiti e adc

1325148854immagine1.png

gli americani i soldi in patria han ricominciato a portarseli a marzo, ovvero da quando è partito il trend al rialzo sul tnote ancora in essere
aggiungi a questo il fatto che il maggior detentore di titoli usa al mondo al momento è la fed ( seconda la cina e terzo il giappone), che la fed ha raccomandato alle banche usa di non prestare soldi alle banche europee ( se non tramite bce e quindi garantiti e sotto controllo), hanno vietato a 123 banche usa di comprare titoli di stato europei per i propri clienti e che l'unico modo che hanno per non soccombere sotto il debito oramai fuori controllo è il rialzo dei tassi ( e quindi dello usd)
che vogliano portarsi i soldi in casa è una necessità ma anche un'abile mossa: abbattono il debito alzando tassi e usd. quindi cercheranno di lasciare meno dollari possibili in mano all'europa. ce li faranno ricomprare a tassi e cross ben più alti e restituire i prestiti avuti sarà molto più oneroso per noi e redditizio per loro

tnote daily
1325151797immagine1.png

il fatto che sottoperformi l'indice da diverse sedute e che abbia rotto al ribasso un cuneo di 3 mesi indica che bisogna fare parecchia attenzione perchè motivi ce ne devono essere

che i giochi non siano fatti è una delle poche certezze che abbiamo
io però del valore dell'euro non mi fido neanche un po, ma non perchè debba saltare, semplicemente perchè non è sostenibile a certi livelli contro usd se non per i tedeschi.
inoltre se gli usa vogliono rendere il loro debito sostenibile dovranno salire di usd e di tassi,. questo ci potrebbe dare un po di respiro ( sperando poi che rimanga la correlazione usd su crudo giù altrimenti sarebbe anche peggio)
è che non mi fido della classe dirigente attuale, sia politica che finanziaria. per esempio adesso ho sottomano il sole24ore e sto cercando obbligazioni in gbp, chf e usd

:lol::lol:

non entro più nel merito delle tue operazioni sul cross, anzi al massimo prendo spunto perchè sei davvero una macchina da guerra :bow::bow:

la mia idea sui bonds in valuta non nasce per il rendimento obbligazionario ma come protezione da eventuali problematiche sull'euro
quindi sto cercando bonds con duration 2-5 anni, intorno alla pari e un r.e.n. a scadenza decente senza stare a guardare alla cedola, in modo da poterlo tenere anche in caso di errori di entrata sul cross.
l'ipotesi è di averne un ritorno sul cambio superiore al rendimento dell'obbligazione nell'arco di tempo di max 2 anni

su ucg e euro a fine 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto