facendo due conti
ho comprato a 4,142 in close
partono da 2,62 lunedi
se il diritto dovesse valere meno di 1,37 sarei già in loss
se riesco a uscire in gain da questa "sola" all'italiana, dico se, forse sarà solo perchè alla fine ho comperato la metà del quantitativo su cui ho fatto trading oggi, e quindi non considerando il gain di oggi mi posso riportare uno sconto sul pmc
sono azionista da due ore e mezza, ho comperato al 55% in meno del prezzo di 4 giorni prima, e sono già abbondantemente pentito

e poi c'è chi critica perchè sto sempre short
io non dico di chi il titolo lo ha da due o tre anni, ma di chi già in estate, anche giustamente e con fiducia nelle istituzioni, pensava di fare buoni acquisti a comprarlo a 1,8 - 1,6 perchè a sconto rispetto al valore di libro, si ritrovano con adc a ripetizione e svalutazioni di assets a bilancio. quindi il valore di libro te lo cambiano strada facendo e da un trimestre all'altro per ben 10 miliardi. e la consob invece di avviare una indagine su cosa ci sia dietro non il prezzo di borsa ma il bilancio di questa società quotata che fa? vieta lo short naked e controlla chi nel caso lo ha violato. roba da matti
da lunedi 9 gennaio 2012 di titoli bancari italiani non ce ne saranno. al massimo ci potranno entrare dopo il 15 cm in caso di non rinnovo dello short selling con il segno meno davanti