FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In effetti mi sembra inoppugnabile per chi ha un pari quantitativo di azioni e diritti ... e, a pensarci bene, dovrebbe anche valere per chi aquista solo i diritti

Ne riparleremo la prox settimana se i diritti quoteranno fortemente a sconto

La domanda è prorpio questa, quanto varrano i diritti.

I grandi investitori che hanno fatto scendere il titolo in questi giorni hanno venduto una parte della loro partecipazione perchè non vlevano sborsare i soldi dell'ADC, quindi è stato conveniente far scendere il titolo perchè adesso hanno la possibilità di comprare azioni o diritti a un prezzo stracciato, mantenendo il titolo a una cifra per loro non troppo bassa.
Per una fondazione che vantaggio avrebbe a vedere il titolo scendere troppo? loro per me puntavano a far scendere il prezzo prima dei diritti per poterli comprare a un prezzo bassissimo e magari aderire all'AUC comprando quote risparmiando soldi.

facciamo un po di esercizio teorico

lunedi la vecchia azione parte a 2,622 e le nuove azioni mi costeranno 1,938
io avrò 3000 azioni pagate 1000 a 4 euro e 2000 a 1,938
ipotizziamo che voglia coprirmi dalla discesa sotto 2,5
metto in piedi una strategia comprando put e vendendo call per finanziarmene il costo
quindi compro put 2,2 ( per un terzo del sottostante ) e vendo call 2,7 per i due terzi del sottostante rimasto

va bene?

Ultima modifica:
ipotizziamo che voglia coprirmi dalla discesa sotto 2,5
metto in piedi una strategia comprando put e vendendo call per finanziarmene il costo
quindi compro put 2,2 ( per un terzo del sottostante ) e vendo call 2,7 per i due terzi del sottostante rimasto

va bene?

chi è incastrato x bene sui 4 euri circa cosa fa' si spara

Per chi ha azioni Unicredit (tipo il mio amico bepi) in portafoglio senza liquidità per sottoscrivere l'aumento di capitale credo che convenga vendere i diritti lunedì e contestualmente comprare azioni Unicredit con il ricavato. Mi sembra l' unica cosa da fare per limitare (per quanto possibile) i danni.
Che ne pensate.

Ultima modifica:
La domanda è prorpio questa, quanto varrano i diritti.

I grandi investitori che hanno fatto scendere il titolo in questi giorni hanno venduto una parte della loro partecipazione perchè non vlevano sborsare i soldi dell'ADC, quindi è stato conveniente far scendere il titolo perchè adesso hanno la possibilità di comprare azioni o diritti a un prezzo stracciato, mantenendo il titolo a una cifra per loro non troppo bassa.
Per una fondazione che vantaggio avrebbe a vedere il titolo scendere troppo? loro per me puntavano a far scendere il prezzo prima dei diritti per poterli comprare a un prezzo bassissimo e magari aderire all'AUC comprando quote risparmiando soldi.
se hanno venduto non lo hanno fatto certo oggi
se è giusta la tua ipotesi oggi hanno comprato e hanno venduto nei mesi scorsi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto