FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giusto :up:

Se fossi una fondazione all'inizio di gennaio qppena sapevo il prezzo di socnto vendevo una parte di azioni UCG, per esempio 500 azioni a 6 Euro.
ricavavo 3.000 euro
oggi potevo comprare a 4 euro 380 azioni spendendo 1520 poi faccio ADC con 1.943 prendo 760azioni al prezzo 1476.6 totale

Totale del totale con 3.000 euro domani mi ritrovo con 1140 azioni pmc 2.631

Se fossi stato fermo 500 azioni e avessi venduto i diritti a 1.359 avrei 500 azioni a 3000 euro - 1359*500= 2320.5 quindi 500 azioni pmc 4.64 :eek:

Non è poco la differenza no?
a gennaio non lo sapevano
hanno venduto a metà ottobre e qualche settimana dopo

mi torna ... ma per il momento sei sbilanciato short
no
copro quello che è in mio possesso
ovvero il titolo e i diritti che derivano da un adc con tanto di autorizzazione consob
quindi copro il fatto che io ho titoli a 2,6 e la quotazione di una sottoscrizione onerosa
infatti se scendono le mie vecchie 1000 azioni di fatto scendono anche i miei diritti e di conseguenza il valore dell'azione a dopo la sottoscrizione. come faccio a coprire la discesa dei diritti che ho materialmente in ptf già da lunedi?

Certo che fate certi discorsi ... se qualcuno è a conoscenza che un'azione scende di sicuro ... la vende e la ricompra più in basso ... non mi sembra una grossa strategia
non se sei azionista di riferimento
i movimenti di certi importi vanno dichiarati e comunicati alle autorità di vigilanza se si scende sotto certe soglie
e belindo si riferiva alle fondazioni

no
copro quello che è in mio possesso
ovvero il titolo e i diritti che derivano da un adc con tanto di autorizzazione consob
quindi copro il fatto che io ho titoli a 2,6 e la quotazione di una sottoscrizione onerosa
infatti se scendono le mie vecchie 1000 azioni di fatto scendono anche i miei diritti e di conseguenza il valore dell'azione a dopo la sottoscrizione. come faccio a coprire la discesa dei diritti che ho materialmente in ptf già da lunedi?

Sì, mi sono espresso male

Volevo dire che ci guadagni se l'azione scende ... il tutto legalmente

Sì, mi sono espresso male

Volevo dire che ci guadagni se l'azione scende ... il tutto legalmente

:D:D:D

come corri. non è finita

i diritti non ti costano nulla ( passami l'approssimazione) e li puoi vendere o esercitare, sta a te vedere cosa ti conviene fare
e soprattutto lo dovrai valutare il giorno fatidico della sottoscrizione, che più lontano è meglio è per le lo short call, o sbaglio? :D
quindi se nel frattempo il titolo dovesse scendere ti si aprono diverse ipotesi come quella di coprire lo short call se è conveniente , oppure pensi che sia scesa fino a quel momento e si fermerà e quindi vendi la put oppure anche diverse altre ipotesi:D:D:D

come corri. non è finita

i diritti non ti costano nulla ( passami l'approssimazione) e li puoi vendere o esercitare, sta a te vedere cosa ti conviene fare
e soprattutto lo dovrai valutare il giorno fatidico della sottoscrizione, che più lontano è meglio è per le lo short call, o sbaglio? :D
quindi se nel frattempo il titolo dovesse scendere ti si aprono diverse ipotesi come quella di coprire lo short call se è conveniente , oppure pensi che sia scesa fino a quel momento e si fermerà e quindi vendi la put oppure anche diverse altre ipotesi:D:D:D

Allora, ti ho seguito e ti dico la mia

La tua strategia è ottima se i diritti quoteranno a sconto rilevante 0,5 euro per azione o giù di lì ... a quel punto, compri altri diritti, metti in atto la tua strategia (che diventa arbitraggio) e guadagni di sicuro

mi segui?

come corri. non è finita

intanto i falsari cominciano a dare segno di stanchezza. stando al picco di volumi che vedo dovrebbero forse consentirmi di chiudere lo short di oggi in vantaggio. il resto e il dax lo lasciamo come buon auspicio per la prossima settimana

1325883045immagine1.png

1325883061immagine2.png

p.s. IL GAS sale e forse ha trovato supporto sulla linea di oggi

Allora, ti ho seguito e ti dico la mia

La tua strategia è ottima se i diritti quoteranno a sconto rilevante 0,5 euro per azione o giù di lì ... a quel punto, compri altri diritti, metti in atto la tua strategia (che diventa arbitraggio) e guadagni di sicuro

mi segui?

:bow::bow::bow:

ti precedo
se salgono esrciti ;)

se scendono chiudi baracca e burattini. ma anche li hai mille possibilità , vendi i diritti, vendi o tieni le 1000 azioni, tieni le put o tieni parte delle call vendute ecc
mica ti devo dire tutto, se no che fai tu?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto