FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
grafici daily

penso che se non arriva l'ennesimo miracolo delle banche centrali, il botto potrebbe essere di quelli da ricordare per molti anni, a partire dal dax che mi sembra il meglio predisposto.
a mio avviso, i dati usa che stanno uscendo soprattutto sull'occupazione allontanano l'ipotesi QE3 della fed, che si troverebbe a dover giustificare ai repubblicani ( già contrari ad ulteriori allentamenti dalla scorsa estate, oltre lo sforamento del debito i motivi di un allentamento monetario in una fase di riduzione dei disoccupati. le conferme che a mio modo di vedere arrivano per queste ipotesi sono il tnote 10yr in trend da maggio dopo due mesi di laterale ( a questo punto di accumulo) e soprattutto il dollaro che ha un trend al rialzo da settembre piuttosto consolidato, che se mantiene anche nei mesi prossimi certifica il fatto che gli americani ci hanno fregato anche stavolta e che se avessimo fatto diventare la bce prestatore di ultima istanza lo avrebbero fatto già da qualche mese.
poi magari mi sbaglio perchè io sono tifoso e loro han dimostrato di essere disposti a tutto pur di sostenere la borsa e hanno già programmato di spendere i 450 miliardi che obama ha detto di voler tagliare per le spese militari e quindi svaluteranno ancora il dollaro e inonderanno ancora di liquidità il mercato
in ogni caso sui grafici daily ci sono dei livelli secondo me molto delicati ( in primis il dax ) che se violati al ribasso potrebbero dar luogo ad una discesa di quelle importanti. noi e l'euro sembriamo già aver dato il via alle danze, ma manca il solito s&p che tiene anche se comincia a dare segni di stanchezza, mentre tra cross e materie prime la sparata fatta sembra pesare parecchio. e il dax, in assenza di eventi o news, potrebbe fare la sorpresa fin da subito, magari scendendo sotto 6020 già lunedi, e perchè no in downgap in open. potrebbero deciderlo in oriente coi cross e il crudo nottetempo. vediamo che succede


1326057938dax.gif
dax fut min a 6021 prima dell'open del cash e poi rimbalzo (ora 6063,5)
vediamo se il segnale arriva proprio dal dax in caso di violazione del supporto e si porta dietro i falsari
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto