FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perchè fino adesso la proprorzione tra azione e diritti non c'è stata, in quanto i diritti hanno dimostrato di poter sempre essere più convenienti.
Da qui preferisco avere in ptf azioni che diritti che potrebbero scrollare molto di più.
Lo sò che è contro matematica, ma il gain me lo sono fatto, quindi gioco in difesa.

Capisco vendere i diritti ... capisco meno perchè switchare sulle azioni ... mica è obbligatorio stare dentro?

L'obv sconta il ritorno ai massimi di questa estate, meglio che non te lo posto. :D
A questi valori secondo me più che a target tecnici bisognerebbe fare un ragionamento sui fondamentali... Rivedere Fiat ai valori di inizio 2009, è difficile da capire, almeno per me.
ragioniamoci insieme
un indicatore per volta, partiamo col macd sul daily guardandolo a lungo
ho messo nei riquadri neri e blu due periodi
il picco max del macd della scorsa estate per verificare a quali livelli fossero i prezzi quando era sugli stessi livelli. parliamo di area 7,5 tenuta per parecchio tempo con il macd in range. poi c'è stata la forte discesa estiva col macd che è andato a segnare il minimo del 2011. poi il macd è risalito appunto sugli stessi livelli di quando fiat valeva 7,5 ma non è riuscito a portarsi oltre i 5 nonostante i volumi siano stati mediamente più alti che nei mesi sui massimi. non può essere solo una coincidenza
nel riquadro blu il movimento del macd dal minimo fino ad oggi con il prezzo che si vede è sugli stessi valori. ora se riescono a trasformare quel movimento del macd al rialzo e dei prezzi in laterale come div positiva hai ragione tu, se invece come credo ( visto che le macchine non le vendono e se dovessero vincere i repubblicani potrebbero non avere lo stesso supporto che con obama) dovessero girare di macd e rompere la nera di cui prima il target per me diventa la proiezione dell'asta della flag magenta

1326189087immagine2.png

Capisco vendere i diritti ... capisco meno perchè switchare sulle azioni ... mica è obbligatorio stare dentro?
mi metto il cappello da longer su ucg
perchè visto il patrimonio in titoli di stato italiani, se non si pensa ad un default italia, ucg potrebbe valere parecchio di più
tra 2 e 2,5 andrebbe accumulata consci del rischio di vedersela sotto il prezzo dell'adc per mesi e mesi

SU questo hai ragione al 100% :lol:

mi metto il cappello da longer su ucg
perchè visto il patrimonio in titoli di stato italiani, se non si pensa ad un default italia, ucg potrebbe valere parecchio di più
tra 2 e 2,5 andrebbe accumulata consci del rischio di vedersela sotto il prezzo dell'adc per mesi e mesi

Guardate che non voglio consigliare di stare dentro o fuori ... io sono ancora dentro sulle azioni

Volevo solo dire che se si ipotizza in ulteriore rialzo si può restare dentro sui diritti o venderne la metà o 2/3 ... il fatto di passare sulle azioni è solo un palliatiavo a livello mentale ... del tipo ora se scende perdo meno:)

Vabbè cmq cambia poco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto