FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perchè ho venduto?

Ha raggiunto il 23.6% di ritracciamento dal massimo relativo del 28.11.11, ero tentato di tenere fino a 2.60 (chiusura gap) ma non ce l'ho fatta :)
Ho fatto male ad uscire al 100%.... Dovevo rimanere con mezza posizione... :)

Cmq son contento che il gas si stia riprendendo, e spero ci dia tante soddisfazioni

...solo :)

...bond in tutte le lunghezze e bund stanno virando ...e con qualche volume anche ...a me sembra anche che gli interessi intendano salire più di quanto scendano i valori
perchè dici che gli interessi salgano più dei valori?
sicuramente un aggiustamento ci sta, ma bisogna tener presente che le dinamiche dei tassi in usa e europa potrebbero andare diversamente: per gli usa ci potrebbe essere spazio per rialzarli anche se bernie preferirà prima farsi tagliare una mano ( ma se i dati continuano ad essere buoni come gli ultimi potrebbero sentirsi più tranquilli e far salire lo usd per abbattere il debito)
in europa potrebbe esserci invece interesse ad abbassarli. e se avvengono entrambe le cose lo spread tra tassi usa e europa diminuirebbe parecchio. e non ci sarebbe troppo da pensare a favore di chi andrebbe una tale cosa
in ultimo bisogna che la curva dei tassi dai livelli attuali pieghi sul breve e rialzi sul lungo per andare a risk on.

Ho fatto male ad uscire al 100%.... Dovevo rimanere con mezza posizione... :)

Cmq son contento che il gas si stia riprendendo, e spero ci dia tante soddisfazioni
oggi è la prima giornata di rialzo
io sono anche rientrato quando ha ripiegato nel pomeriggio scommettendo sul fatto che potesse essere un pullback. per ora sembra sia stato così, ma una correzione domani potrebbe voler dire perdere anche il 5% sul fut senza intaccare il possibile rialzo.
se davvero dovesse essere inversione o quantomento una diminuzione dello spread col crudo di lungo, spazio ce ne sarebbe a iosa. col gas non si sa mai, oggi l'unica notizia che ho trovato è quella riguardante il calo di produzione da parte della cheasepeake, ma mi sembrerebbe strano se quanto successo oggi fosse solo per quello anche in virtù dell'aumento del numero di trivelle in azione uscito venerdi. io spero ci sia qualche possibilità che l'autority decida di consentire l'esportazione

...solo :)

...bond in tutte le lunghezze e bund stanno virando ...e con qualche volume anche ...a me sembra anche che gli interessi intendano salire più di quanto scendano i valori
e poi le discese violente di bund e bond in contemporanea senza grandi motivazioni ( anzi ce ne sarebbero di opposte per l'area euro) sono pericolose. i movimenti veri su queste bestie immonde sono lenti e metodici. qundo fanno così scaricano subito gli indicatori
ancor più in presenza di notizie come queste.
GOLDMAN: 'Go Short 10-Year US Treasuries'

quando lo dicono certi personaggi, sempre meglio leggere tra le righe, soprattutto quando poi i big dell'obbligazionario usa nelle scorse settimane hanno detto l'esatto opposto

...le utility sono già tornate sulla 200 ...il crb avrebbe una da fare una 3 per arrivare alla 200 ...sembrano confermare ...il tutto con es in attesa di 4 e di chiusura ciclo ...mah ...speriamo gli indici skizzino su altrimenti bisogna preoccuparsi assai

...le utility sono già tornate sulla 200 ...il crb avrebbe una da fare una 3 per arrivare alla 200 ...sembrano confermare ...il tutto con es in attesa di 4 e di chiusura ciclo ...mah ...speriamo gli indici skizzino su altrimenti bisogna preoccuparsi assai
io fino a che vedo le ripartenze trainate dai bancari rimango convinto che siano dei fake
anche il fatto che siano salite le utilities ma tanti altri indicatori siano ancora al palo ( consumi, ordinativi alle industrie, non ultimo il baltic) mi fa pensare che possa essere l'effetto del caro prezzi delle materie prime. per carità sono ipotesi, ma gli americani si ostinano a voler tenere su l'azionario immettendo liquidità che da quasi tre anni finisce in carrytrade e speculazione su alcune materie prime per salvare i bilanci delle banche e del sistema finanziario, ma di investimenti nell'economia reale ne hanno fatti solo a parole.
poi lo studioso della crisi del 29 è bernie e sicuramente avrà ragione lui, ma anche all'epoca si ebbero tali eccessi in alcuni settori e decisero poi di fare investimenti pubblici per creare opportunità di lavoro nell'economia reale. una cosa che penso è che adesso danno la colpa all'europa e al suo debito del perdurare della crisi. se invece dovesse accadere quello che penso a loro, credo che in europa, pur risentendone in maniera diretta, potremmo essere in una situazione migliore per il minor debito, la decisamente inferiore M3 che loro hanno creato dal nulla, la stabilità dei fondamentali macro dei paesi forti ma anche nostra, che al di là del debito pubblico beneficiamo del privato migliore di tanti altri. se solo avessimo il coraggio di fregarcene selettivamente delle conseguenze per le istituzioni bancarie e finanziarie che hanno gestito male le loro cose e decidendo per l'uscita dall'euro di quei paesi che non possono avere i numeri per sostenere rapporti debito pil proibitivi, non saremmo in questa situazione. e se avessimo dato retta agli usa facendo diventare la bce prestatore di ultima istanza ci avrebbero già riempito di immondizia e si sarebbero chiamati fuori da mesi lasciandoci in agonia pronti a prestarci pezzi di carta verdi tramite il fmi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto