solointraday
Forumer storico
e meno male che la volatilità era calatamamma mia che mazzataentro ,scattano stope lei in un secondo recupera tuttouna mazzata in piena regola
se invece era compressione, chissà che ne viene fuori
e meno male che la volatilità era calatamamma mia che mazzataentro ,scattano stope lei in un secondo recupera tuttouna mazzata in piena regola
sul somma zero sono d'accordo, ma se una banca usa è esposta a leva 10 e le controparti sono 10 entità diverse, non è detto che se salta la banca usa debbano saltare tutti gli altri. guarda che marasma stanno facendo per non pagare i cds relativi al default greco: l'emittente sono poche banche usa, i creditori vs lo stato greco sono tantissimi. se la grecia dovesse andare in default disordinato e non concordato coi creditori, le emittenti i cds dovrebbero pagare il risarcimento contrattualizzato, con buone probabilità che una o più saltino. quindi hanno avviato questa trattativa commerciale che ha buone probabilità di riuscita visto che debbono accordarsi semplicemente sul quantum. e non va dimenticato che la grecia non è saltata due anni fa quando i titoli a breve rendevano il 50% e più ad un anno semplicemente perchè i titoli sono rimasti in mano alle banche, che appunto in due anni hanno chiuso in pari almeno la parte a breve. e le cedole gliele abbiamo pagate noi tramite bce e fmi che si rifaranno sulle tasse dei singoli stati.
e meno male che la volatilità era calata
infatti la grecia non conta nulla come peso sia per il pil che per il debito
sulla grecia non ricordo se il net outstanding sui cds è di 3 billions e nessuna firm ha un'esposizione netta superiore al miliardo. non mi sembra nulla di drammatico, forse quello che si vuole evitare è l'effetto di ricaduta sugli altri piigs... tra l'altro ho 100k di grecia su varie scadenze pmc 22...
oggi secondo me è da starsene buoni buoni e vedere che avranno deciso a fine giornataio invece sono proprio entrato sui max e uscito sui minimiun capolavoroe subito dopo 3 candele da 5 ch erecuperano tutto o quasi
infatti la grecia non conta nulla come peso sia per il pil che per il debito
secondo me quella della ricaduta sugli altri pii.s è solo una trovata pubblicitaria
di fatto devono evitare il pagamento dei cds: io ti do i soldi tramite il fmi e tu non salti per non far saltare le banche emittenti
te la ricordi la storia di gardini e della soia?
e meno male che la volatilità era calata
oggi secondo me è da starsene buoni buoni e vedere che avranno deciso a fine giornata
negli usa sono nervosi come scimmie per il discorso di obama oggi e per le minute fed di domani
azzzzzno ma hai reso l'idea
prima o poi succederà anche sui metalli preziosiazzzzz
il buon raul aveva accumulato future sulla soia per un corrispettivo sottostante che di fatto non esisteva. e siccome non voleva rivendere i contratti ma voleva la consegna del sottostante ( ma non ne esisteva al mondo tanto quanto le emittenti usa ne avevano venduto in futures) ecco la fine che ha fatto. o saltava lui, o le banche emittenti
un po come l'oro e l'argento adesso che trattano in borsa 10 volte il quantitativo fisico esistente per l'oro e per l'argento la quantità che verrà estratta nei prossimi 10 anni circa
GARDINI HA PERSO 70 MILIARDI NELLA VERTENZA SULLA SOIA - Repubblica.it » Ricerca