FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jedd

GORDON GEKKO
:)

ho capito che c'era bisogno di me .... la salita continua era diventata estenuante .... anche JEDD iniziava a perdere convinzione:D
Io perdo convinzione??? Ah ah ah. non scherziamo!!!!! Oggi altra giornata in cui hanno dato grande dimostrazione di cosa, vogliono e possono fare. Hanno deciso che si sale. PUNTO!!!!
 

g.l.

Forumer storico
Avevi ragione Jedd. Però prima o poi dovrà pur farla una correzione. Il rischio di comprare ora è elevatissimo, a mio modo di vedere. E quando il mercato se ne accorgerà chi ha comprato per ultimo comincerà a vendere, e in perdita. Certo, può anche essere che nel frattempo a suon di +0,...% tutti i giorni per un altro mese alla fine sale di un altro +10%. Impossibile saperlo.

I più scaltri hanno comprato dopo il crollo di agosto, c'è poco da fare. Ed ora liquidano piano piano, in attesa di una correzione per riprendere posizione. L'entità di questa correzione è difficile da stabilire (altrimenti sarebbe troppo facile e saremmo tutti ricchi) e per ora le correzioni non hanno superato i 2 punti % circa dai massimi. Prima o poi ce ne sarà una da 3%, che probabilmente sarà comprata per andare a nuovi massimi. Poi una da 4%, che potrebbe essere a sua volta comprata, e così via. Fino a che non si rompe il meccanismo e fa -10%. A quel punto però chi sta liquidando ora potrebbe trovare i prezzi interessanti e ricominciare a comprare, e il giochino ricomincia.
...
26 gennaio e 1 febbraio rispettivamente. Ed ancora risulta essere di appena poco più di 2 punti % la maggiore correzione dell'indice S&P500 a partire dal minimo di metà dicembre. Minimo dal quale l's&p è salito di circa il 12%. In termini % quindi non è neanche chissà che cosa questo rialzo (in ottobre 2011 è salito del 20%); piuttosto, è il calo di volatilità che fa sembrare la salita "lenta ed inesorabile", e quindi molto più stressante (tranne forse per qualche trend follower e qualche investitore di lungo periodo).
 

g.l.

Forumer storico
Anche oggi, grazie alla solita mano a cui è bastato sparare due serie da 1500 contratti, segno verde.
Scusa se mi permetto, ma non credo sia utile pensare sempre che il mercato sia manovrato. Possono essere semplicemente acquisti o ricoperture di posizioni in perdita e in sofferenza da giorni...
 

Clic

Forumer storico
Scusa se mi permetto, ma non credo sia utile pensare sempre che il mercato sia manovrato. Possono essere semplicemente acquisti o ricoperture di posizioni in perdita e in sofferenza da giorni...


Che il mercato sia manovrato è certo. Le 2 raffiche da 1500 non sono ricoperture, quelli sono acquisti per arginare la discesa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto