FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mr. takeprofit

Forumer storico

Allegati

  • Noname.jpg
    Noname.jpg
    147 KB · Visite: 88

damiano321

Forumer storico
Ho chiuso in lievissima perdita e come al solito se avessi aspettato 2' mi portavo a casa un discreto gain.
Secondo me devono scendere almeno fino a 6500.
Guarda se oggi non sbragano a -4%

Psicologicamente, anche questo comportamento è da manuale, inizi ad andare in loss, ti stressano all'inverosimile, e se poi recuperi, ti basta mezza briciola per essere in pace col resto del mondo.
Voglio tenere duro, non ho il coraggio di appesantire su fiat, ma rimango in posizione fino alla chiusura, è importante essere in gain, fondamentale non permettere che un gain si trasformi in loss, vitale essere dentro! :)

Mi sto fidando del cross aud jpy...che promette bene
 
Ultima modifica:

duca.64

Forumer storico
Psicologicamente, anche questo comportamento è da manuale, inizi ad andare in loss, ti stressano all'inverosimile, e se poi recuperi, ti basta mezza briciola per essere in pace col resto del mondo.
Voglio tenere duro, non ho il coraggio di appesantire su fiat, ma rimango in posizione fino alla chiusura, è importante essere in gain, fondamentale non permettere che un gain si trasformi in loss, vitale essere dentro! :)

Ricorda che,............Voglio vederti ridere a crepapelle.................:D:D:D.
 

damiano321

Forumer storico
:(
Ricorda che,............Voglio vederti ridere a crepapelle.................:D:D:D.

Lo spread è in risalita, la candela del dasch delle 13:10 sul 15'( Mr.T. può denunciarmi per violazione diritti d'autore ), promette bene, stamane anche l'asia in chiusura aveva ritracciato, il petrolio va giù il dollaro va su, l'euro va giù e oggi si festeggia, è venerdì e si liquidano i gain della settimana, ma per rimanere immacolati ( altra violazione diritti autore Mr. T.) alle 17:30 ce ne manca di tempo :(.

La grecia non va benissimo oggi

p.php


anche se Ichimoku e sar parabolica sul 60', devono sempre rovinare la festa :). non si può mai stare tranquilli :), i cetrioli, sono sempre in agguato...
Per godere a crepapelle, serve un pizzico di panic selling e sell off finale.Aud jpy continua in ascesa, le premesse ci sono.
 
Ultima modifica:

g.l.

Forumer storico
beh però diventa difficile dimostrare anche il contrario quando vediamo che a parte gli indici usa (ma bisogna considerare il dollaro) tutti gli altri sono mediamente scesi ...
L'Europa è debole, lo dicono i fondamentali, le aspettative. Inoltre la BCE non può fare QE: questo è già un motivo (importantissimo) per cui gli USA sono avvantaggiati. In Europa c'è una politica fiscale differente in ogni paese (il "fiscal compact" è solo un primo passo), non c'è un senso di nazionalità. Quando l'Europa avrà la sua storia (come Unione Europea), la flessibilità, la capacità di innovare, la tecnologia, la trasparenza, il senso di nazionalità, la forza militare, ecc... degli USA, allora probabilmente il giudizio del mercato sarà più favorevole. I mercati ora hanno stanno "prezzando" il rischio Europa. E come si fa a non condividere tale giudizio? Vogliamo paragonare l'Unione Europea (frammentata e litigiosa, incapace di gestire anche il più piccolo problema) agli USA (potenza globale egemone)?

solointraday ha scritto:
... tutti i rallies hanno avuto sempre la stessa caratteristica di essere stati trascinati senza volumi guarda caso dai bancari. e che questi rallies sono tutti partiti in coinncidenza o di notizie negative, o di downgrades o in anticipo su interventi delle banche centrali. coincidenze? ....
Fenomeni quali il classico "sell the news" valgono anche alla rovescia. Una volta arrivata la notizia negativa che ormai il mercato attendeva e aveva già scontato, il peggio è passato, e il mercato si riprende.
Altra cosa è l'approfittare di informazioni privilegiate. Se per mercato manovrato si intende questo allora sono d'accordo.
 
Ultima modifica:

g.l.

Forumer storico
Io comprendo benissimo sei tu che non comprendi.
E ti dirò di più, così se qualcuno che si è avvicinato da poco a queste bische passa di qui, scopre qualcosa di interessante.
In condizioni di bassissima volatilità come in questo momento possono muovere il mercato al punto. Guarda le barriere di oltre cento contratti. Quelle non sono messe per acquistare o vendere ma come deterrente per chi vuole sfondare quei livelli.
Gli ordini di stop se vogliono li saltano senza nemmeno farli entrare a mercato. Mi è successo anche l'altro ieri e non sui dati macro USA ma allora di pranzo. Il prezzo si trovava circa 10pt sopra il livello di stop che prevedeva la vendita 2pt sotto il livello indicato. Un istante dopo le quotazioni stavano 20 punti sotto e l'ordine di stop oltre a non essere stato eseguito è rimasto sulla piatta.
Trovo una forte contraddizione nell'affermare di comprendere benissimo un fenomeno ma non approfittarne per trarne profitto.
Non voglio comunque negare che l'high frequency trading possa causare distorsioni di mercato o alterare temporaneamento l'equilibrio dei mercati. Come nemmeno negare l'esistenza del noto fenomeno della "caccia agli stop". Ma si tratta sempre di alterazioni di brevissimo periodo, il mercato non viene manovrato e spinto a prendere una direzione stabilita a priori per mesi e mesi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto