solointraday
Forumer storico
Io sono leggermente più ambizioso
HUSSMAN: The Market Is Now Exactly Like The Last Time The Market Crashed
Hussman Funds - Weekly Market Comment: An Angry Army of Aunt Minnies - March 19, 2012
HUSSMAN: Il mercato appare esattamente come Did It Before The Crash ultimo
Joe Weisenthal | marzo 19, 2012, 5.47 | 2.683 | 11
A A A
inCondividi
16
Nella sua ultima nota settimanale , fund manager John Hussman è ... ribassista sul mercato.
Questa è stata la sua posizione per un paio d'anni ormai, e questa settimana si guarda un indicatore tecnico che mostra segni di eccessivo ottimismo:
A partire da Venerdì, l'S & P 500 era a 1% della sua banda superiore di Bollinger praticamente ogni orizzonte, comprese le tele giornalieri, settimanali e mensili. L'ultima volta che l'S & P 500 ha raggiunto un estremo simile era Venerdì 29 aprile 2011, quando ho intitolato il seguente commento di lunedì condizioni estreme e risultati tipici . Ho osservato quando il mercato è già stato in ipercomprato fino a questo punto, insieme con altre caratteristiche generali di un "sopravvalutato, ipercomprato, overbullish, sindrome di aumento dei rendimenti", il risultato medio è stato particolarmente ostile:
"Esaminando questa serie di casi, è chiaro che sopravvalutato, ipercomprato, overbullish, l'aumento dei rendimenti sindromi estremi come che osserviamo oggi sono ancora più importanti per le loro implicazioni estese di quanto non sono per le prospettive di mercato più voce in capitolo, 3-6 mesi. Sebbene ci è una tendenza di mercato brusca immerge, le perdite di avvio del mercato nel 1972 e nel 2007 sono stati recuperati per un periodo di diversi mesi prima secondo segnale emerso, seguito da una diminuzione importante del mercato. Nonostante la variabilità a breve termine i risultati, e anche la tendenza il mercato per avanzare di diversi punti percentuali dopo la sindrome emerge, tutte le implicazioni sono chiaramente negativa sulla base di una media di ritorno / rischio risultati. "
Come è accaduto, 29 aprile 2011 si è rivelato in occasione della elevata esatta del S & P 500 per l'anno, ed è stata seguita da una ripida tuffo mercato intermedio. La mia impressione è che, nonostante il percorso recente della speculazione del mercato ha goduto - riflettendo in larga misura una tregua in preoccupazioni per il debito europei e quello che sembra essere un disegno-forward di posti di lavoro nel primo trimestre a causa del clima insolitamente favorevoli - le implicazioni estese di mercato attuale condizioni restano decisamente negativo.
Qual è la Banda aforementiond Bollinger?
Per Investopedia : "Una band tracciate due deviazioni standard di distanza da una media mobile semplice."
Alcuni operatori ritengono queste bande come indicatori di marcatori-guida del mercato ottenendo estremo in un senso o nell'altro.
Ecco una tabella, via Stockcharts.com , mostrando che la S & P 500 è infatti nella fascia alta della Bollinger Band ", come lo era la scorsa primavera.