FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in effetti il bund daily è in hanging man, esattamente come il 7 marzo quando ha invertito
la differenza con l'epoca è il macd che ora sta crossando dal basso lo zero e allora era all'inverso
e il tnote dai valori di pari data è molto più sotto

Anche l'euro per esempio sta prendendo x il culo secondo me.
La ripartenza di ieri me l'aspettavo come ho detto devo dire però che non avrei detto che fosse stata così incisiva. Ora stanno cercando di lasciare la gente con il cerino in mano, faranno forse un altro giornaliero al rialzo magari anche violando il precedente max per poi ripiegare con forza. Il tutto permetterebbe al bund di riprendere fiato per poi ripartire.
Gli azionari dovrebbero comportarsi come l'euro senza però avere la stessa forza long.

ok ,ma tu pensi ch esi fermi li o che prosegua la discesa?
i timori mi vengono dai future usa che sono molto verdi a quest'ora e solitamente ci danno spinta alll'insu e mai alll'ingiu'

Nino,

ENEL, al momento non è messa bene ... ci sono altri titoli più reattivi su cui eventualmente puntare long

Leggi cosa propongono alle Poste e rifletti

Un’idea brillante: Energy Enel 40% BancoPosta

In 4 anni guadagno potenziale del 40%, con perdita massima del 30%.

Dal 6 al 27 marzo è in sottoscrizione esclusiva sul tradingonline BancoPosta Il nuovo certificato Bonus Energy Enel 40%.

Il Certificato, emesso da RBS plc, prevede un bonus del 40% se Enel nel corso di 4 anni (scadenza 13.04.2016) non scende sotto il livello della barriera, pari al 70% del valore dello strike iniziale (pari alla media dei livelli di chiusura del sottostante delle date 10 e 11 aprile): se scende sotto la barriera, il Certificato replica la performance del sottostante, ma ha il vantaggio della protezione del capitale al 70%; se la performance di Enel a scadenza è maggiore del 40%, il Certificato replica la performance del sottostante.

Il Certificato Bonus sarà quotato, successivamente all’emissione, sul SeDeX di Borsa Italiana.

Scegli Energy Enel 40% BancoPosta: un’alternativa di investimento alle azioni, accessibile già a partire da 500 Euro.

Anche l'euro per esempio sta prendendo x il culo secondo me.
La ripartenza di ieri me l'aspettavo come ho detto devo dire però che non avrei detto che fosse stata così incisiva. Ora stanno cercando di lasciare la gente con il cerino in mano, faranno forse un altro giornaliero al rialzo magari anche violando il precedente max per poi ripiegare con forza. Il tutto permetterebbe al bund di riprendere fiato per poi ripartire.
Gli azionari dovrebbero comportarsi come l'euro senza però avere la stessa forza long.

Interessante, tu vedi il cambio EURUSD long?

Liquidato ora con loss. -1,65%.

:-o

Forse potevi aspettare le trivelle alle 18:30 o giù di lì.

In ogni caso hai fatto bene ... lo stop loss è indispensabile su questo prodotto

Io l'ho sottovalutato, ho fatto dei piccoli ingressi per gioco, mediando successivamente per gioco ... e ora mi ritrovo con una perdita non proprio giocosa di più del 50%

Interessante, tu vedi il cambio EURUSD long?

Sul brevissimo, l'ho detto ieri.
Io ero short da 1.3366 (mi pare nn ricordo precisamente) poi ho liquidato a 1.3272 e comprato long a 1.3275.
Adesso mi aspetto un lateral rialzista per magari 2 giorni giusto per far prendere fiato al bund. Sull'euro siamo comunque sul max dell'ultimo mensile che dovrebbe chiudere anche l'intermedio. Stanno cercando di tenere alti i livelli in modo da non compromettere la tendenza di fondo.
PER COME VEDO IO IL CAMBIO, L'EURONE NON VEDRà LIVELLI INFERIORI A 1.2900 PER TANTO TEMPO. QUESTO è IL LIVELLO MASSIMO AL RIBASSO CHE POSSONO ACCETTARE PER MANTENERE IL QUADRO LONG DI FONDO.
SECONDO ME LA DISCESA DI FINE ANNO HA LASCIATO PARECCHI BUOI CON IL CERINO IN MANO, NESSUNO SI ASPETTAVA L'INVERSIONE MA DEL RESTO CICLICAMENTE DOVEVA FARLO. IN LINEA CON GLI AZIONARI CHE DEVO ESSERE SINCERO HANNO MODIFICATO LA VISIONE CHE AVEVO SOLO UN MESE FA....

Forse potevi aspettare le trivelle alle 18:30 o giù di lì.

In ogni caso hai fatto bene ... lo stop loss è indispensabile su questo prodotto

Io l'ho sottovalutato, ho fatto dei piccoli ingressi per gioco, mediando successivamente per gioco ... e ora mi ritrovo con una perdita non proprio giocosa di più del 50%
Più che uno stop, l'ho liquidato e basta. Ieri speravo nella formazione di un hammer daily, o comunque in una reazione più decisa subito. Invece si limita a consolidare la perdita.
Mi sono messo in acquisto a 2,06. :rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto