FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se ho capito bene la mm è quella del t circa, quindi ipotizzo che lavori con il tracy...

bene se tu fossi short mantieni la posizione e ch quando avrai il cross dei prz sopra tale mm, se sei flat e vuoi comprare lo fai quando i prz superano tale mm...

se adesso tu fossi long devi solo pregare perchè sei in scommessa piena...

nel frattempo la mm ed il suo valore si abbasseranno...

e soprattutto la posizione si chiude o si cambia quando i prezzi si spostano sopra o sotto tale media senza se e senza ma, anche 100volte al giorno perchè devi essere amico del mercato, mai nemico...

da scolpire nella roccia: quando si vuol entrare long si guarda la mm(resistenza) da sotto e quando si vuol entrare short si guarda la mm (supporto) da sopra, tanto vendere sui max e comprare sui min lo fanno i profeti, io mi accontenterei di comprare il giorno dei min e vendere nel giorno dei max...

si vuol essere profeti o fare gain...
:-)

Purple,

condivido totalmente quello che dici ... l'unica deroga alla tua legge, potrebbe essere il raggiungimento di soglie di supporto statiche o dinamiche, dalle quali il movimento del titolo inverte con decisione con conferma da parte dei volumi

Il vizio di anticipare (prendere il famoso coltello che cade) deve essere bandito da tutti i trader di buon senso

Una domanda per voi, il FMIB ha rimbalzato, ma potrebbe se lo Spoore non nello scendere cambia trend e va sotto al minimo precedente, credete che anche il nostro indice ricominci a scendere verticosamente o ci sono supporti che ptrebbero fermarlo?
Grazie
se proprio lo devi cercare, nel caso in cui lo spoore scende e noi stiamo fermi, prendi due tre titoli tra i principali del ftsemib ( ucg, intesa, eni, enel, fiat, generali) e guardi i volumi. se i prezzi stagnano e i volumi superano il 200% dei giorni precedenti potrebbe significare che le mani forti ritengono i prezzi buoni per comprare
ma rimane comunque un azzardo, perchè se poi lo spoore e il dax rompono i supporti potrebbe significare che quelle mani che ritenevano i prezzi validi non erano abbastanza forti, oppure hanno sbagliato i conti, oppure erano forti e avevano indovinato i conti ma stavano vendendo a quelle ancora meno forti :D:D

Purple,

condivido totalmente quello che dici ... l'unica deroga alla tua legge, potrebbe essere il raggiungimento di soglie di supporto statiche o dinamiche, dalle quali il movimento del titolo inverte con decisione con conferma da parte dei volumi

Il vizio di anticipare (prendere il famoso coltello che cade) deve essere bandito da tutti i trader di buon senso
lascia perdere le soglie lo swing etc, quello serve ai profeti e forse casualmente a beccare i min o i max...

da' retta a un bischero, assolutamente nessuna deroga, segui l'ovvietà delle regole e io dico che c'è solo da guadagnarci in tutti i sensi...

Purple,

c'è una sola postilla che aggiungerei
il tutto è in intraday, perchè noi chiudiamo alle 17.30 ( 17.40 fib), il dax alle 17.30 (22 il fut) mentre gli usa chiudono alle 22 e il fut si ferma solo per 15 minuti tra 22.15 e le 22.30, il dollaro neanche per 15 minuti
allora o stai flat ogni fine giornata e cancelli la parola over, oppure operi sul fut usa, perchè i gaps li hanno inventati a loro beneficio, e non c'è media che tenga.

p.s. tant'è vero che il gap in open sul dow jones non può esistere per legge

lascia perdere le soglie lo swing etc, quello serve ai profeti e forse casualmente a beccare i min o i max...

da' retta a un bischero, assolutamente nessuna deroga, segui l'ovvietà delle regole e io dico che c'è solo da guadagnarci in tutti i sensi...

Non posso che confermare .... per cercare di entrare short sul massimo del DAX, sui famosi 7.120 di inizio settimana, ho perso il treno e mi sono sfuggiti quasi 400 punti di discesa:wall:

I massimi e i mimini bisogna lasciarli ai profeti:up:

Ultima modifica:
ma nico87 non c'è oggi?????? :(:(
il bund spara come un dannato e ha rotto ogni resistenza
sembra proprio avviato ai massimi storici

un po troppa forza. non è che dietro tutto questo non si nasconde un qualche cigno iberico?

Non posso che confermare .... per cercare di entrare short sul massimo del DAX, sui famosi 7.120 di inizio settimana, ho perso il treno e mi sono sfuggiti quasi 400 punti di discesa:wall:

I massimi e i mimini bisogna lasciarli ai profeti:up:
azzz
te lo avevo detto di non fossilizzarti

1333629004avvoltoio.jpg

c'è una sola postilla che aggiungerei
il tutto è in intraday, perchè noi chiudiamo alle 17.30 ( 17.40 fib), il dax alle 17.30 (22 il fut) mentre gli usa chiudono alle 22 e il fut si ferma solo per 15 minuti tra 22.15 e le 22.30, il dollaro neanche per 15 minuti
allora o stai flat ogni fine giornata e cancelli la parola over, oppure operi sul fut usa, perchè i gaps li hanno inventati a loro beneficio, e non c'è media che tenga.

p.s. tant'è vero che il gap in open sul dow jones non può esistere per legge

A questo punto mi sentirei quasi di poter concludere dicendo:

le regole, chi più chi meno, le conosciamo

peccato che, chi più chi meno, non le applichiamo senza se e senza ma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto