mr. takeprofit
Forumer storico
se ho capito bene la mm è quella del t circa, quindi ipotizzo che lavori con il tracy...
bene se tu fossi short mantieni la posizione e ch quando avrai il cross dei prz sopra tale mm, se sei flat e vuoi comprare lo fai quando i prz superano tale mm...
se adesso tu fossi long devi solo pregare perchè sei in scommessa piena...
nel frattempo la mm ed il suo valore si abbasseranno...
e soprattutto la posizione si chiude o si cambia quando i prezzi si spostano sopra o sotto tale media senza se e senza ma, anche 100volte al giorno perchè devi essere amico del mercato, mai nemico...
da scolpire nella roccia: quando si vuol entrare long si guarda la mm(resistenza) da sotto e quando si vuol entrare short si guarda la mm (supporto) da sopra, tanto vendere sui max e comprare sui min lo fanno i profeti, io mi accontenterei di comprare il giorno dei min e vendere nel giorno dei max...
si vuol essere profeti o fare gain...
Purple,
condivido totalmente quello che dici ... l'unica deroga alla tua legge, potrebbe essere il raggiungimento di soglie di supporto statiche o dinamiche, dalle quali il movimento del titolo inverte con decisione con conferma da parte dei volumi
Il vizio di anticipare (prendere il famoso coltello che cade) deve essere bandito da tutti i trader di buon senso