FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ah dimenticavo...

riguardo allo short che time frame ti sei scelto, parli di brevissimo, breve, medio, lungo periodo...!?!

quale mm segui, quale strategia...!?!

Io mi riferisco sempre al brevissimo periodo.
Seguo come Carlo (da cui cerco sempre di imparare senza demoralizzarmi sulle distanze che ci separano) alcuni segnali dal Brent, ad alcuni cross come USDindex AUDJPY AUDUSD EURUSD anche FBTP FBUND e indicazioni macro in generale, tutto correlato dai grafici e una base di AT.
Comunque cerco di imparare insomma :)

scusa se mi inserisco, a me pare che manchi ancora almeno un T-1 alla chiusura del mensile, forse un 3 giorni di discesa. Anche una lettura Elliottiano lo suggerirebbe e secondo i miei oscillatori non c'è alcun segnale di ripèartenza del mensile o anche solo di un nuovo T+1, neanche sul DAX o Sp500. Quindi per me lo short può pagare solo sul breve termine, ma a patto che da domani scenda di nuovo. Come la vedi?
ciao,

può essere tutto corretto ma tutto questo è valido per fare supposizioni, l'operatività è un'altra cosa, il problema è che i cicli seguono il tempo e non i prezzi, elliot mette sotto osservazione i prezzi...

ti faccio io una hp:
tra 3gg finisce t+3 e t+4, allora uno può pensare "benissimo inizio ad accumulare tanto manca poco al rialzo", ma io non sono daccordo perche se in 3gg il ftse perde 1500pts cosa succede...

allora l'unica soluzione che conosco è quella di seguire la propria mm, sempre e comunque e se uno vuole stare tranquillo il segreto è non anticipare, poi ognuno fà come crede...
:-)

Io mi riferisco sempre al brevissimo periodo.
Seguo come Carlo (da cui cerco sempre di imparare senza demoralizzarmi sulle distanze che ci separano) alcuni segnali dal Brent, ad alcuni cross come USDindex AUDJPY AUDUSD EURUSD anche FBTP FBUND e indicazioni macro in generale, tutto correlato dai grafici e una base di AT.
Comunque cerco di imparare insomma :)
brevissimo periodo...!?!, capperoni...

troppo difficile e laborioso per me, sono pigro e voglio stare sereno...
;-)

ciao,

può essere tutto corretto ma tutto questo è valido per fare supposizioni, l'operatività è un'altra cosa, il problema è che i cicli seguono il tempo e non i prezzi, elliot mette sotto osservazione i prezzi...

ti faccio io una hp:
tra 3gg finisce t+3 e t+4, allora uno può pensare "benissimo inizio ad accumulare tanto manca poco al rialzo", ma io non sono daccordo perche se in 3gg il ftse perde 1500pts cosa succede...

allora l'unica soluzione che conosco è quella di seguire la propria mm, sempre e comunque e se uno vuole stare tranquillo il segreto è non anticipare, poi ognuno fà come crede...
:-)

sono d'accordo, infatti io sono buonino ad aspettare e al momento rispetto il trend nel trading che sto facendo ultimamnente solo short. Accumulo long eventualmente più avanti e comunque aspetto dei segnali. Tra questi io uso anche la mm di Hull che ora conferma ancora lo short. La mia pur breve esperienza mi ha insegnato che siccome il futuro non lo prevede nessuno meglio non anticipare. Magari invece di un T-1 prolungano con un T e come dici potrebbero scendere ancora molto. E a quel punto andare in gain potrebbe non essere banale. Le ossa me le son fatte sul gas dove non c'è da scherzare e l'anticipo costa sempre MOLTO.:lol:

PEr quel che mi riguarda se lo possono andare a prendere nel culo sti maiali, io l'ho già preso... per sta settimana può bastare....

scusate lo sfogo....

buon proseguimento a tutti.

sono dell'idea che sia un fake e che crudo e euro possano ridiscendere
dax e spoore non sono lontani dai livelli dei giorni scorsi e la volatilità implicita sta aumentando. e questo non è un segnale di conferma del long
a meno che non ci sia nell'aria un intervento delle banche centrali potrebbe essere presto parlare di ripartenze
pronto a cambiare idea se vanno sopra 1380 di spoore fut e 6790 di dax fut

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto