FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Financial market - trading & Finanza

Il tracollo delle SPA Italiane "all'italiana"
Ora che la politica non e' fatta dai politici ....

Mediaset sta crollando proprio in queste ore e chissa' che non stia vendendo proprio lui......
la famiglia Bulgari ha gia' venduto ...
Fondiaria si arrampica su terreni impraticabili e non puo' che seguire gli altri
FIAT non ne parliamo .. La famiglia Agnelli-Elkan presto uscirà dal settore auto popolare (FIAT, LANCIA, ALFA ROMEO)
Oggi la famiglia è EXOR e FIAT INDUSTRIAL.
Ma forse anche FIAT INDUSTIAL passerà di mano..

Fine degli amici in politica fine delle società
Credevano che senza giornali o tv nessuno potesse fare politica ciao ciao

Per ora sembra che abbia sbagliato clamorosamente riguardo ad oggi.
Vediamo però, ws potrebbe anche far "cambiare il vento"...
Potrei aver sbagliato di poco, difficile dire se è una questione di ore o magari di giorni, certo è che manca pochissimo alla risalita per me. Nella paura generale, per me a ws le mani forti accumulano a questi prezzi per rivendere molto più in alto.
Anche sui mercati valutari e delle materie prime stiamo assistendo per me alla formazione di un minimo almeno di medio periodo (3 mesi).

Potrei aver sbagliato di poco, difficile dire se è una questione di ore o magari di giorni, certo è che manca pochissimo alla risalita per me. Nella paura generale, per me a ws le mani forti accumulano a questi prezzi per rivendere molto più in alto.
Anche sui mercati valutari e delle materie prime stiamo assistendo per me alla formazione di un minimo almeno di medio periodo (3 mesi).
se stanno accumulando adesso in europa, visti i volumi direi che non è che si stiano sprecando più di tanto

se invece stanno accumulando negli usa a 1350 ( quindi a +8% da inizio anno che mi sembra sia un livello in media molto buono anche per loro) allora hai ragione tu. ma se lo stanno facendo disinvestendo altre valute e comprando usd è una cosa, se invece lo stanno facendo avendo già usd, beh allora saliranno pure ma sempre scemi per me rimangono :D:D

a parte scherzi una volta i vecchi di borsa dicevano che su giornate ben direzionali l'ultima mezz'ora in controtrend era occasione per aprire posizioni in favore del trend della giornata. poi le cose cambiano oppure sta per uscire la sorpresa delle banche centrali. tra l'altro domani è giovedi ed è il giorno limite che ti dicevo lunedi in base al quale secondo me se non si fossero inventati qualcosa quelli della ditta bernie&co avremmo fatto una weekly negativa

quindi fino a domani ce n'è di tempo:D

Ultima modifica:
mr perdonami

ma non ho resistito :D:D

comunque ho cancellato il nome e mentre ho postato hao acceso l'invertrend :D:D

Ultima modifica:
se stanno accumulando adesso in europa, visti i volumi direi che non è che si stiano sprecando più di tanto

se invece stanno accumulando negli usa a 1350 ( quindi a +8% da inizio anno che mi sembra sia un livello in media molto buono anche per loro) allora hai ragione tu. ma se lo stanno facendo disinvestendo altre valute e comprando usd è una cosa cosa, ma se lo stanno facendo avendo già usd, beh allora saliranno pure ma sempre scemi per me rimangono :D:D

a parte scherzi una volta i vecchi di borsa dicevano che su giornate ben direzionali l'ultima mezz'ora in controtrend era occasione per aprire posizioni in favore del trend della giornata. poi le cose cambiano oppure sta per uscire la sorpresa delle banche centrali. tra l'altro domani è giovedi ed è il giorno limite che ti dicevo lunedi in base al quale secondo me se non si fossero inventati qualcosa quelli della ditta bernie&co avremmo fatto una weekly negativa

quindi fino a domani ce n'è di tempo:D
In Europa per me si compra meno che a ws perchè il rischio per l'Europa è maggiore (ma sarà maggiore anche il premio se riprende la salita). Poi sai come la penso: quando riprenderà la salita l'Europa farà meglio dell'America, ma solo durante una prima fase della salita.
Sul mercato valutario la situazione mi pare tirata veramente al limite per i dollari canadese, neozelandese e australiano. Per quanto riguarda l'euro da una parte abbiamo una bce a mezzi poteri non in grado di svalutarlo adeguatamente, dall'altra una debolezza strutturale dell'Europa che ora non ne favorisce una risalita. Non punterei sull'euro per il prossimo rialzo. Il dollaro quindi per me acquisterà forza sull'euro ma potrebbe indebolirsi verso altre valute di paesi economicamente più sani. La sterlina appare più forte dell'euro (sempre su dollaro), ma comunque mi pare stia più o meno sulla stessa barca.

In Europa per me si compra meno che a ws perchè il rischio per l'Europa è maggiore (ma sarà maggiore anche il premio se riprende la salita). Poi sai come la penso: quando riprenderà la salita l'Europa farà meglio dell'America, ma solo durante una prima fase della salita.
Sul mercato valutario la situazione mi pare tirata veramente al limite per i dollari canadese, neozelandese e australiano. Per quanto riguarda l'euro da una parte abbiamo una bce a mezzi poteri non in grado di svalutarlo adeguatamente, dall'altra una debolezza strutturale dell'Europa che ora non ne favorisce una risalita. Non punterei sull'euro per il prossimo rialzo. Il dollaro quindi per me acquisterà forza sull'euro ma potrebbe indebolirsi verso altre valute di paesi economicamente più sani. La sterlina appare più forte dell'euro (sempre su dollaro), ma comunque mi pare stia più o meno sulla stessa barca.

stavolta su quello in neretto non condivido nemmeno le virgole

i cambi sono influenzati sia dal pil che dai tassi di interesse che dalla curva dei tassi. quindi se vai vedere i tassi dei paesi che hai detto vedrai che c'è un bel differenziale con gli usa
se vedi il daily euro gbp vedi che l'euro scende da mesi e contro il chf non lo fa semplicemente perchè la banca centrale elvetica ha di fatto fissato il cross a 1,2
quindi non è che l'euro non scenda, ma che svalutano lo usd, e la bce per svalutare potrebbe innanzitutto tagliare i tassi e immettere valuta sul mercato reale ( basterebbe che lo facessero tutte le banche centrali dei vari paesi) e non erogando prestiti controgarantiti da fidejussioni dei vari paesi alle banche che ne hanno presi 1000 e ridepositati 800 proprio in bce, aumentando così solo la m3 e non la m1
ma davvero credi alla favola dei crucchi che non vogliono un euro basso e quindi la bce non taglia i tassi e non svaluta? :D

a più tardi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto