FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusa Solo, che significano secondo te questi movimenti sull'OI?
mi rifaccio and una interpretazione di convenzione dove si considera la convenienza per i mm di fare i settlement lì dove gli oi sono più bassi
ne parlavamo qualche giorno fa con belindo , se cerchi il post ne abbiamo parlato in dettaglio

per quanto riguarda il fut si considera come conferma o smentita del movimento in atto:ieri l'oi è salito con mercato che è sceso , oggi col mercato che è sceso l'oi è sceso anch'esso
potrebbe influire il fatto che siamo vicini alla scadenza delle opzioni maggio e quindi possono esserci stati riposizionamenti e ricoperture di strutture in opzioni, ma si considera comunque un segnale divergente del trend in atto

Ultima modifica:
ti ringrazio...:up:
sto cercando conferme al mio long incastrato e un rimbalzo mi farebbe proprio bene....
incrocio le dita e continuo a leggerti..!;)

se una banca centrale oltre ad intervenire sui tassi portandoli a zero, eroga finanziamenti illimitati ad alcune big bank e inoltre compra direttamente asset sul mercato ( come dichiarato da uno dei governatori della fed di non ricordo quale città) portandoli ai massimi storici, aumentando inoltre la M3 e non comunicandone il valore, non è influenzare il mercato ma INTERVENIRE sul mercato
Sono d'accordo, tranne che sulla parte in neretto. Non ci sono prove del fatto che la salita del 2012 sui mercati usa sia merito degli acquisti della FED sul mercato!

Sono d'accordo, tranne che sulla parte in neretto. Non ci sono prove del fatto che la salita del 2012 sui mercati usa sia merito degli acquisti della FED sul mercato!
le prove no
ma ci sono le dichiarazioni di uno dei governatori che la fed è ai massimi storici di assets detenuti ( non specificava quali se non ricordo male) , che abbiano fatto un po di quantitative easing credo non sia un segreto e neanche il twist lo è. quindi la m3 deve essere esplosa, ma non ci danno i valori
che poi la borsa usa sia salita per quanto loro hanno comprato direttamente o per quanto hanno comprato i beneficiari delle linee di credito illimitate a tasso zero ( jpm è una di queste e abbiamo visto che uso ne ha fatto) o perchè abbiano invogliato i capitali ad entrare in azionario usa per il dollaro basso e i bassi rendimenti dell'obbligazionario ( incentivati dal twist ovviamente) non è dato certo saperlo. ma i volumi bassi ( oltre ai grafici lo ha detto anche il buon o'neil dicendo che era un buon segnale di salita) una conferma in tal senso la danno
e poi un pensiero mi va a all'autore dell'articolo sul macd: se vedi tutta la quotazione dello spoore fatta in div negativa sul macd daily l'hanno annullata. e meno male che non contava

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto