FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
semplicemente, VW sarebbe stata meno competitiva sul nostro mercato se loro avessero avuto il marco e noi la lira e noi avremmo venduto più fiat, che magari avrebbe potuto anche avere più soldi per nuovi prodotti e riconquistare quote di mercato. così invece mi sà che in Italia di questo passo chiude tutto.

semplicemente, VW sarebbe stata meno competitiva sul nostro mercato se loro avessero avuto il marco e noi la lira e noi avremmo venduto più fiat, che magari avrebbe potuto anche avere più soldi per nuovi prodotti e riconquistare quote di mercato. così invece mi sà che in Italia di questo passo chiude tutto.

Concordo sul rapporto qualità/prezzo ... ma, se noi non abbiamo la lira e se abbiamo fatto scelte sbagliate, di chi è la colpa?

ma che centra scusa, noi abbiamo un certo sistema produttivo, la competitività la alzi investendo, ma facendo anche profitti e non all'interno di un sistema monetario che ti strangola perchè a quel punto altro che investire, chiudi! ho auto sia italiane che straniere.
evidentemente il ns sistema produttivo è sbagliato...

germania ed italia hanno la stessa moneta e quindi non è una discriminante, la competitività sono daccordo si alza anche investendo...

il problema è che fatto 100 l'investimento, il tedesco lo distribuisce tra ricerca, sviluppo, marketing, pubblicità, incentivi etc mentre in italia l'imprenditore italiano deve suddividere i 100 investendo in permessi, tangenti, amicizie, burocrazia, bustarelle, conscenze etc...

ma tanto è solo colpa dell'€...

Bonariamente, ti spacco la testa. Ma che te la prendi? Siamo qui per discutere, tutto li. Sono d'accordo con Purple, mica ho detto che te sbaglio.

Sta calmo, sta calmo no agitarti dai.
C'è già Monticello che ci fa girare i cocones su!!!! :D

Ehi thedreamer, intanto vota M5S capito???? :D

ma noi abbiamo aziende medio piccole, loro no!! non può esserci convergenza a meno che questi non vengano a produrre in Italia! e non ci verranno mai!
torniamo a parlar di borsa che è meglio.

evidentemente il ns sistema produttivo è sbagliato...

germania ed italia hanno la stessa moneta e quindi non è una discriminante, la competitività sono daccordo si alza anche investendo...

il problema è che fatto 100 l'investimento, il tedesco lo distribuisce tra ricerca, sviluppo, marketing, pubblicità, incentivi etc mentre in italia l'imprenditore italiano deve suddividere i 100 investendo in permessi, tangenti, amicizie, burocrazia, bustarelle, conscenze etc...

ma tanto è solo colpa dell'€...
..... o eventualmente di moody's. basta che sia qualcun'altro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto