FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiuso short su bund con leggero loss...
qui si permettono di chiudere dei t+1 con nemmeno un giorno di ritraccio...
scandaloso...

nico lascia stare il bund che se la situazione europea si avvita o tagliano i tassi quello non ha limiti logici alla salita. e potrebbe anche mettersi in laterale fino a quando non saranno chiare le problematiche piigs

poi possono anche dargli una stecca al ribasso da lasciare senza fiato, ma scommetterci è un'altra cosa

Come non quotarti.

Io resto della idea del primo pomeriggio c'è stranezza nei tds, sopratutto Italiani.
il FBUND che sale in questo modo, non può avere anche il FBTP che sale e i tds che restano stabili.
La cosa logica è che con il flight to quality si scenda sui periferici, l'unica spiegazione che mi do è che la BCE abbia sorretto i titoli......................allora tutto torna.

Considerando che la discesa sta andando oltre le mie aspettative, vedo due possibilità:

1) sta per iniziare un rialzo fortissimo (l'ipotesi ancora per me più probabile);
2) sta cambiando il trend sugli indici usa.

Anche nel caso 2) comunque un rimbalzo di almeno il 2% o il 3% prima di procedere nella discesa è probabilissimo.
L'ipotesi 1) dovrebbe verificarsi entro maggio, altrimenti diviene più probabile l'ipotesi 2).
al di là dei rimbalzi che ci possono sempre stare per un motivo o per un altro, visto che operi su archi temporali a quanto ho capito piuttosto lunghi e wiggles di un certo valore, forse potresti non fare solo analisi grafica ma anche fondamentale. perchè definire un trend di lungo al rialzo se non supportato dai fondamentali è dura. ma poi mi sbaglio io
in ogni cao a me piace particolarmente hussman, forse perchè vede il ribasso, ma forse più probabilmente perchè nei suoi reports settimanale considera sempre dei numeri fondamentali a supporto delle sue tesi. come lui ce ne sono tanti, chi la vede al rialzo e chi al ribasso, ma di reports così dettagliati settimanali ne vedo pochi anche se ne leggo tanti. inoltre è un gestore di fondi e con quello ci deve campare ( non un teorico come roubini o rogoff per esempio) è uno fuori dal giro grande ( non come per esempio oneil di gs o i famosi koo di nomura o buffet o gross di pimco o barron's o quelli di bac e jpm che devono tirare dove devono ) e applica dei principi di base come gundlach l'altro che a me piace tantissimo ma che ribassista non è se non ultimamente su apple.. per carità come hussman ce ne sono tanti, anche in italia se vuoi. e comunque di numeri dettagliati come quelli di hussman io non ne ho letti a supporto delle tesi dei rialzisti di lungo. ma amgari sono talmente di parte che non li leggo o non li vedo.
nel dubbio magari se ti va dagli un'occhiata ( io comunque lo leggo tutte le settimane) e magari segnalamene qualcuno altrettanto dettagliato che sostiene tesi opposte, che forse mi serve più che a te. e questo a prescindere da quello che possano fare di qui alle 22 di oggi di domani o dopo l'estate, rimbalzando da adesso in poi e salendo per i prossimi sei mesi perchè oggi han fatto il minimo o all'opposto perchè non ne hanno più. che poi stiano concentrando tutte le notizie negative in questo periodo dove loro comunque tengono botta è palese, ma comunque non ci esime da possibili sorprese di cui sono sempre capaci in qualsiasi condizione e proprio nei momenti in cui tutto sembra andare in un verso :D

Hussman Funds - Weekly Market Comment: Dancing at the Edge of a Cliff - May 14, 2012

Solo hai provato a fare un back testing con quel ts neurale sul N-euro?
no. tra l'altro su mt non lo so fare e dovrei tradurlo in metastock o prorealtime ( traduzione che non so fare lo stesso :D)

se vuoi ti mando gli scripts, ma oggi con ironclad abbiamo visto che si è perso dei segnali per strada perchè non hanno generato l'alert nonostante tutte le condizioni previste dal ts fossero rispettate :rolleyes:

Io resto della idea del primo pomeriggio c'è stranezza nei tds, sopratutto Italiani.
il FBUND che sale in questo modo, non può avere anche il FBTP che sale e i tds che restano stabili.
La cosa logica è che con il flight to quality si scenda sui periferici, l'unica spiegazione che mi do è che la BCE abbia sorretto i titoli......................allora tutto torna.
però non ho capito dove è la stranezza :(

se han comprato bund senza vendere i btp?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto