al di là dei rimbalzi che ci possono sempre stare per un motivo o per un altro, visto che operi su archi temporali a quanto ho capito piuttosto lunghi e wiggles di un certo valore, forse potresti non fare solo analisi grafica ma anche fondamentale. perchè definire un trend di lungo al rialzo se non supportato dai fondamentali è dura. ma poi mi sbaglio io
in ogni cao a me piace particolarmente hussman, forse perchè vede il ribasso, ma forse più probabilmente perchè nei suoi reports settimanale considera sempre dei numeri fondamentali a supporto delle sue tesi. come lui ce ne sono tanti, chi la vede al rialzo e chi al ribasso, ma di reports così dettagliati settimanali ne vedo pochi anche se ne leggo tanti. inoltre è un gestore di fondi e con quello ci deve campare ( non un teorico come roubini o rogoff per esempio) è uno fuori dal giro grande ( non come per esempio oneil di gs o i famosi koo di nomura o buffet o gross di pimco o barron's o quelli di bac e jpm che devono tirare dove devono ) e applica dei principi di base come gundlach l'altro che a me piace tantissimo ma che ribassista non è se non ultimamente su apple.. per carità come hussman ce ne sono tanti, anche in italia se vuoi. e comunque di numeri dettagliati come quelli di hussman io non ne ho letti a supporto delle tesi dei rialzisti di lungo. ma amgari sono talmente di parte che non li leggo o non li vedo.
nel dubbio magari se ti va dagli un'occhiata ( io comunque lo leggo tutte le settimane) e magari segnalamene qualcuno altrettanto dettagliato che sostiene tesi opposte, che forse mi serve più che a te. e questo a prescindere da quello che possano fare di qui alle 22 di oggi di domani o dopo l'estate, rimbalzando da adesso in poi e salendo per i prossimi sei mesi perchè oggi han fatto il minimo o all'opposto perchè non ne hanno più. che poi stiano concentrando tutte le notizie negative in questo periodo dove loro comunque tengono botta è palese, ma comunque non ci esime da possibili sorprese di cui sono sempre capaci in qualsiasi condizione e proprio nei momenti in cui tutto sembra andare in un verso
Hussman Funds - Weekly Market Comment: Dancing at the Edge of a Cliff - May 14, 2012