FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buonasera
pare che il terremoto in emilia abbia un costo dell' 1 % del pil italiano
quindi meno entrate e + uscite, qualche miliardo in meno di tasse ,piove sul bagnato.
faccio una domanda ai tecnici graficisti, quindi anche al mitico solo ma l'economia reale ha ancora una valenza oppure vogliamo che gli indici salgano perchè cosi dicono i grafici :eek:

Ultima modifica:
Ciao Solo, ciao a tutti.

Mi pare che eur/usd abbia attivato il h&s che lo porterebbe al target di 1,12.
Per negare dovrebbe farlo a brevissimo, ma sembra non averne alcuna intenzione, anche in considerazione che il bund ha rotto il soffitto.

Allora vi chiedo, se doveste scegliere un investimento in valuta a breve/medio periodo, diciamo da tenere per 2/4 anni, scegliereste:

1) Usd
2) Chf
3) Yen
usd e gbp con sovranazionali tripla A ( bei, birs p.e.)
a tasso fisso trovi qualcosa di buono in usd però attento alla duration ( non andrei oltre i due anni per via dei tassi a zero ora), su gbp a fine 2011 i tassi fissi erano piuttosto cari e forse è meglio orientarsi sul variabile

chf potrebbe essere un rischio sul cross se gli scappa di mano il cambio fisso 1,2 alla banca elvetica come nei giorni scorsi

sono dei bastardi

e tutta sera che rompono i coioni con ste apple de merdo

sale lei e si tiraa dietro il resto

se sto massoni di ***** si decidessero a fare sto ***** di 666 sarebbe meglio
la vendetta è un piatto da consumare freddo
guarda l'ipo del secolo che sta facendo e pensa alla bolla internet del 2000 e vedrai che ti passa il fervore da mela impazzita :D

buonasera
pare che il terremoto in emilia abbia un costo dell' 1 % del pil italiano
quindi meno entrate e + uscite, qualche miliardo in meno di tasse ,piove sul bagnato.
faccio una domanda ai tecnici graficisti, quindi anche al mitico solo ma l'economia reale ha ancora una valenza oppure vogliamo che gli indici salgano perchè cosi dicono i grafici :eek:
a parte il mitico, l'economia reale ha valenza eccome, nel lungo sempre
è quando ci si mettono le banche centrali in mezzo che le cose sballano per un pò di tempo . e se gli interventi falliscono, il macro finisce per contare anche di più e con gli interessi

basta guardare la performance del nostro indice ( che subisce recessione e non beneficia di svalutazioni competitive di valuta e tantomeno ha beneficiato di liquidità a tasso zero) lo spoore che ha beneficiato di tutto quanto non abbia fatto il nostro oltre i licenziamenti e i tagli di costi che han fatto le aziende per fare buone trimestrali anche se i dati macro non sono così buoni ) e invece il dax che ha beneficiato solo di inflazione stabile e dati macro buoni ma senza nè svalutazione monetaria nè allentamenti quantitativi

anche sui rispettivi bonds la cosa è palese: il bund sale per il twist con cui la fed compra il lungo e vende il breve, mentre il bund sale nonostante un rendimento inferiore al tnote e senza una banca centrale che faccia twist

Ultima modifica:
quella maginot sul gold weekly però è forte per davvero, non è uno scherzo romperla
sarà per quello che oggi sono intervenuti così decisamente, chissà chi è ad avere interessi affinchè rimanga sopra quella soglia. poi magari dopo vediamo i volumi che han fatto oggi o questa settimana

magari

secondo te perchè attualmente il gold è direttamente correlato all'equity seppure con un certo lag temporale?

mi vengono in mente:

- DELEVERAGING, cioè la diminuzione della leva spropositata su cui si è retta finora la finanza comporta la veloce smobilizzazione di tutti i tipi di asset, anche quelli che negli ultimi anni hanno corso molto....

- CORNERIZZAZIONE (=messa nell'angolo) di qualche grande istituzione bancaria che, vedendo crescere le sofferenze in rapporto al patrimonio, deve per forza vendere anche i gioielli di famiglia....

c'è altro che non capisco?

Hai sempre scritto che nel sell-off finale non si salva nessun tipo di asset, nemmeno il gold. Nel passato infatti è sempre stato così.

Ma poi, dopo il sell-off, come si comporta il gold rispetto agli altri assets?

vi leggerò domani, grazie
e buona serata a tutti.

io per i miei 4 spicci vorrei fare così:
50% usd
25% nok (corona norvegese)
10% try (lira turca)
15% gold (da incrementare velocemente a scapito del usd in caso di atterraggio del gold a 1.300)

ciao

agg. corono danese

ma da tenere in cassetta banca ?? non sicurissima opp. in suisse conto deposito opp. cassetta b.

Ultima modifica:
io per i miei 4 spicci vorrei fare così:
50% usd
25% nok (corona norvegese)
10% try (lira turca)
15% gold (da incrementare velocemente a scapito del usd in caso di atterraggio del gold a 1.300)

ciao

a tasso fisso trovi qualcosa di buono in usd però attento alla duration ( non andrei oltre i due anni per via dei tassi a zero ora), su gbp a fine 2011 i tassi fissi erano piuttosto cari e forse è meglio orientarsi sul variabile

chf potrebbe essere un rischio sul cross se gli scappa di mano il cambio fisso 1,2 alla banca elvetica come nei giorni scorsi

Grazie a entrambi! :up:
Considero i vostri suggerimenti davvero preziosi e li seguirò senz'altro per le modifiche all'asset allocation che ho in programma.
Ciao e buona serata! :);)

Solo ma tutta questa roba dove la tieni ???? xchè se salta eu al cambio ti danno lire
x proteggersi in chf bisogna predere bond chf fissi 2/3 anni

Ultima modifica:
Sotto il grafico s&p-crude oil. Le linee verticali indicano gli incroci dall'alto verso il basso di quota 90$ sul crude. Sopra si vede dove stava e cosa ha fatto dopo s&p. Sinceramente non ci vedo molto.
crudo e spoore daily e weekly

le date, sia al rialzo da sotto che al ribasso da sopra

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto