FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se lo dici tu mi torna l'ottimismo
si figurati

le miei sono ipotesi ragionando sulla situazione attuale. di quello che può accadere in futuro credo che nessuno lo possa sapere

quella che andrebbe sfatata è la leggenda metropolitana che se scedne la borsa crolla il mondo: ce lo vogliono far credere dal 2008 perchè i politici debbono salvare i loro amici banchieri e devono fare in modo che gli stati mettano i soldi nelle banche tassando i popoli. ci stanno riuscendo e per buona parte ci sono già riusciti. e se avessero avuto un paio di anni in più prima delle elezioni ci sarebbero riusciti del tutto visto che quelli (politici e banchieri) che si sono incaricati di salvare il sistema sono gli stessi che il sistema lo hanno mandato al disastro . solo obama è stato messo li come simbolo del cambiamento subito dopo l'inizio della crisi, ma di cambiamenti da democratico rivoluzionario che era in campagna elettorale, ha fatto nulla se non peggio dei suoi predecessori ( tasse dei ricchi, sanità, riforma di ws, ecc tutta aria fritta da elezioni)

se tu mi offri una cosa a sconto del 90% rispetto al prezzo a cui la vendevi 3 anni fa, io la compro se penso che di qui a x tempo valga di più e non la compro, pur pensando che di qui a x tempo valga di più, se credo che di qui a x-y tempo la possa pagare di meno
e la curva dei tassi sta dicendo proprio questo: che potrebbe esserci ulteriore contrazione economica per cui magari anche se i prezzi sono buoni si potrebbe comprare a meno. ma parlo di economia reale riferendomi a acquisizioni o rilevamento di partecipazioni. poi la borsa nel breve può anche vedere salire un titolo del 30% ( vedi fiat in una settimana) sulla base di voci o ipotesi varie, ma è un'altra cosa che può durare o meno.

OT: Si ma fiat valeva 8€ a gennaio 2011 e 7,8 a luglio 2011...anche a 4€ vale ancora -50%:bow:

fiat qualche anno fa valeva 23-24 , ancora prima molto di più
tra split e invenzioni varie dai massimi altro che 50%

Si si era solo per restare nel tuo tema che se compri oggi pensando che costa poco...non è detto che poi scenda ancora di più (basta aprire QUALSIASI grafico a 5 anni di titoli bancari) ;(
Ciao e grazie:bow:

Si, però praticamente l'entrata quando si verificà? 6 su 11 oppure 5 su 11?
io li considero come trend di fondo per orientarmi perchè sono sistemi anche molto diversi tra loro: chi è costruito sulla volatilità, chi su medie mobili , poi stocastico di inversione e trend following, due sulle polinomiali e due contrarian, quindi vado anche a vedere chi dice cosa. certo quando la maggioranza qualificata dice una cosa mettersi contro mica è igienico:D

a parte i gl ts in rosso :D:D c'è un pò di tutto per un fritto misto . ogni tanto ne cambio qualcuno e ne rispolvero qualcun'altro, ma alla fine faccio sempre di capoccia mia :wall::wall:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto