4 giugno 2012
Run of the Mill
John P. Hussman, Ph.D.
Tutti i diritti riservati e attivamente applicata.
Ristampa Policy
Dalla fine di febbraio, le nostre stime del mercato potenziale rendimento / rischio compromesso (su un insieme di orizzonti da 2 settimane a 18 mesi) hanno costantemente tenuto nel peggiore dello 0,5% di tutte le osservazioni storiche. E 'sempre importante sottolineare che cerchiamo di allineare noi stessi con la media di rendimento / rischio profilo che storicamente ha accompagnato il particolare insieme di condizioni di investimento che osserviamo in ogni punto nel tempo, ma che l'esito in ogni caso specifico non può riflettere il rendimento medio , e può anche cadere al di fuori di ciò che noi vediamo come una serie di probabili esiti. Detto questo, il pessimo atteggiamento del mercato nelle ultime settimane è molto run-of-the-mill in termini di condizioni sfavorevoli allo stesso modo sono stati risolti in genere storicamente, e non vi è alcuna prova che questo corso terribile prospettiva è cambiata molto. Il grafico ho inserito tre settimane fa a Ballando al ciglio di una scogliera presenta periodi simili per prospettiva storica.
E 'probabilmente inutile dire che il declino della scorsa settimana migliorato valutazioni modestamente - abbiamo attualmente stimare i potenziali rendimenti totali a 10 anni (nominale) per l'S & P 500 di circa 5,5% annuo, sulla base della nostra metodologia standard. La maggior parte dei mercati orso, storicamente, hanno finito solo dopo il ritorno di potenziali spostato oltre il 10% (compresi i mercati orso in periodi di molto bassi tassi di interesse, e che comprende anche 2009). Inoltre, indipendentemente dal fatto che i tassi di interesse sono alti o bassi, lunghi secolari mercati al ribasso sono finite - e secolari progressi del mercato toro hanno cominciato - solo quando i potenziali rendimenti a 10 anni hanno raggiunto circa il 20% all'anno (si veda troppo poco per bloccare un grafico su questo). Quindi non sarà una sorpresa che non visualizzare un 5,5% annuo rendimento prospettico totale ad avere molti meriti di investimento. Tu non "bloccare" i potenziali rendimenti dei mercati azionari - li cavalcare, e tenendosi per l'aspettativa di un rendimento potenziale del 5,5% annuo è che possa comportare un molto sconnessa 10 anni di corsa.
Gli investitori con la maggior parte delle loro attività già investito e Non Coperto deve sperare che i rendimenti di mercato potenziali spostare non superiore circa l'8% attraverso il completamento del ciclo attuale, dato che anche toccando un ritorno potenziale del 10% nel frattempo richiederebbe un S & P 500 nel metà dell'800. Anche se penso che sia plausibile che avremo all'elaborazione di futuri coerenti con l'inizio di un secolare mercato toro ad un certo punto nei prossimi anni, in realtà citando il livello di associato per l'S & P 500 sarebbe solo ceppo credibilità qui. Gli investitori hanno dimenticato tanto tempo, dopo soli 3 anni che sembra inutile parlare di minimi secolari che si verificano solo ogni 30-35 anni (anche se il basso ultima secolare era tutto il viaggio di ritorno nel 1982).
A questo punto, l'S & P 500 ha ottenuto un rendimento totale cumulativo di meno del 10% rispetto ad aprile 2010. Nel frattempo, naturalmente, rimane una grande fede nella "Bernanke posto", perché anche se è abbastanza ovvio che il QE non ha fatto nulla durevole per l'economia e dei mercati finanziari negli ultimi due anni, un colpo di QE potrebbe almeno un bene per pochi mesi di "rischio on" delirio. Se il pubblico americano non può ottenere la leadership pensiero economico, almeno di Wall Street drogati speculativi può sperare in un piccolo assaggio di Q da Sugar Daddy.
Uno dei problemi con il QE qui, tuttavia, è che sarebbe rappresentano essenzialmente fiscale politica a vantaggio degli speculatori, a spese del contribuente. Per vedere questo, si noti che a 10 anni rendimento del Tesoro è ora scesa a meno 1,5%. Ci si chiede come Bernanke sarebbe in grado di sostenere, con la faccia seria, che questo non è abbastanza basso. Tuttavia, a 10 anni prestito obbligazionario ha una durata di 8 anni - il che significa che ogni 100 punti base fluttuazione dei tassi di interesse è associata con una variazione di circa l'8% del prezzo del titolo. Quindi, se si acquista il legame e tenerlo premuto per un anno intero, un cambiamento del tasso di interesse di 1.5 / 8 = 0,1875, inferiore a 20 punti base, è sufficiente per spazzare via l'interesse annuo e ti lasciano con un rendimento negativo totale .
Quindi, a questo punto, se la Fed compra buoni del Tesoro, sarà prevedibilmente perdere i soldi - al netto degli interessi - a meno che i tassi di interesse salgono meno di 20 punti base di un anno durante il periodo in cui la Fed detiene tali obbligazioni. Nell'ultimo anno, la deviazione standard di settimana in settimana cambiamenti nel rendimento a 10 anni del Tesoro è stato di circa 13 punti base, in modo da 20 PIF nel corso di un intero anno non è niente. O meno uno speculatore è disposto a scommettere sul calo dei rendimenti, è altamente improbabile che la Fed potrebbe acquistare buoni del Tesoro qui a un rendimento del 1,5% e sempre si aspettano di scaricare il proprio portafoglio in seguito a rendimenti ancora più bassi, perché i rendimenti avrebbero sparato alto solo sulla previsione di liquidazione Fed.
Di conseguenza, il debito del Tesoro acquistati da parte della Fed qui quasi certamente si risolverebbe in perdite in conto capitale, a spese del contribuente, e quelle perdite in conto capitale sarebbe un sussidio implicito a speculatori che vendevano le obbligazioni alle Fed a prezzi elevati. Naturalmente, "sterilizzato QE" - in cui la Fed potrebbe acquistare obbligazioni, le banche e poi pagare 0,25% di interesse per mantenere gli equilibri in riserva - comporterebbe un sussidio ancora più grande, e che quindi richiedono solo una mossa 15 punti base per mettere la Fed in modalità perdita.
"QE3 - sovvenzionare banche e dagli speculatori obbligazionari a spese del contribuente" - c'è uno slogan conciso. Questo non significa che la Fed si asterrà da più della sua imprudenza (che sarà quasi impossibile invertire quando diventa necessario farlo), ma qualcuno crede veramente da ora che QE potrebbe migliorare l'economia, durevole elevare attività rischiose al di là pochi mesi, o materialmente alleviare ceppi di debito globali?
Nonostante le incertezze, il nostro piano di gioco rimane abbastanza semplice. Come ho osservato due settimane fa in Sindrome di liquidazione , "ci può essere margine per assumere un atteggiamento più costruttivo tra il punto che ogni nuovo intervento monetario produce un miglioramento nelle nostre misure di interni di mercato, e il punto in cui siamo ristabilire un sopravvalutato, ipercomprato, sindrome overbullish. Senza un miglioramento materiale in valutazioni o l'azione di mercato qui, rimaniamo difensiva. Senza dubbio, il miglior risultato sarebbe un forte miglioramento nelle valutazioni, seguito da segni di miglioramento nelle nostre misure di azione per il mercato, che è la tipica sequenza di eventi che completano un ciclo di mercato e può lanciare un ambiente molto favorevole agli investimenti.
"Nel frattempo, però, una brutta settimana è improbabile che cambiare la nostra valutazione a meno che brutta settimana include un crollo del mercato. La settimana scorsa non era un incidente, anche se una caduta libera appare sempre più possibile, la realtà emergente della recessione (e tutti i che essa implica per i rischi di credito freschi, per default sovrani, gli squilibri fiscali, ceppi bancari e altri problemi) è probabile che distruggere contro l'opinione comune di espansione economica nei prossimi mesi. Io continuo a vedere l'economia americana come la maggior parte probabilmente entrando in una recessione che sarà infine essere contrassegnati come inizio in maggio o giugno del 2012. "
Le mie opinioni in breve:
Noi rimaniamo fermamente difesa qui, che sarà idealmente essere risolto con un netto miglioramento nelle valutazioni seguita da rapido miglioramento in atto sul mercato, ma ci rispondono ai cambiamenti nella prova però le condizioni cambiano. Dubito che saremo come difensiva, come siamo stati di recente per un po 'più grande, ma questo è un altro modo per dire che mi aspetto gli eventi di mercato significative in ordine piuttosto breve.
Risponderemo a qualsiasi ulteriore ciclo di QE nella misura in cui si osserva un miglioramento nelle nostre misure di internals del mercato, assenti altre sindromi ostili delle condizioni di mercato. Noi non condividiamo la fede cieca del mercato in un "Bernanke put".
Le valutazioni hanno migliorato marginalmente, ma il mercato rimane molto più alta rispetto ai livelli in genere associate a run-of-the-mill minimi di mercato orso, per non parlare di quelli secolari.
Mi aspetto che l'economia americana sta attualmente entrando in una recessione, che è di natura globale. E 'improbabile che in maniera consapevole la stimolo monetario, che è già andato bene oltre il punto dei rendimenti decrescenti, e al punto di temerarietà.
Con un rendimento attuale, un ulteriore ciclo di QE sarebbe sostanzialmente pari a fiscale politica, sovvenzionando gli speculatori del mercato obbligazionario e le banche, e in ultima analisi la produzione di quasi certe perdite per la Fed, al netto degli interessi, ed a spese pubbliche.
Le scorte restano sopravvalutati sulla base degli utili normalizzati, e appaiono solo a prezzi ragionevoli sulla base della "retribuzione in avanti", perché utili a termine stima implicitamente riflettono margini di profitto per scontato che sono il 50-70% al di sopra delle norme storiche.
Attuali margini di profitto elevati sono il risultato diretto del massiccio deficit spending accoppiato con bassi tassi di risparmio, consentendo redditi delle imprese a superare le spese di manodopera depressi. Ciò riflette una identità contabile (cfr. troppo poco per bloccare ). Senza deficit enormi e risparmio depressi, reddito da lavoro sarebbe solo in grado di supportare molto più limitata dei ricavi aziendali. L'argomento che i margini di profitto si contrarranno non richiede costi di manodopera a salire - si limita a riconoscere che i disavanzi massicci federali e deboli tassi di risparmio personali non possono essere sostenuti a lungo termine.
I problemi in Europa riflettono l'impossibilità di avere un'unione monetaria senza un'unione fiscale, e addirittura il 94% accordo tra i paesi europei sulla Eurobonds o altri approcci non è sufficiente se l'holdout del 6% sembra essere la Germania, che viene chiamato a finanziare i trasferimenti infinite e permettono denaro per essere stampate in modo permanente per finanziare il debito a corto di vicini.
Gli investitori dovrebbero aspettarsi esistono soluzioni facili ai problemi fiscali e globali a venire. Essi dovrebbero invece aspettare le valutazioni di mercato che riflette adeguatamente il fatto che non ci sono soluzioni facili. A mio parere, tali valutazioni restano miglia di sotto dei livelli di mercato attuali.
Mercato del clima
Come la scorsa settimana, le nostre stime di rendimento di mercato prospettico / rischio le scorte sono rimaste nel più negativo dello 0,5% delle osservazioni storiche. Detto questo, un ulteriore calo significativo probabilmente migliorare tale rendimento / rischio profilo a un meno estrema, condizione però probabilmente ancora negativo. Per ora, la crescita strategica e strategico internazionale restano ben coperte, mentre il valore strategico del dividendo è coperto quasi il 50% del valore sue partecipazioni azionarie - la sua posizione più difensiva.
In strategica Total Return, abbiamo preso i profitti a lungo tenuti in posizioni obbligazionarie scorsa settimana, tagliando la durata del Fondo, a meno di un anno. Tuffo della scorsa settimana dei tassi ha 10 anni rendimento del Tesoro a un punto in cui le perdite di capitale, al netto degli interessi, risulterebbe anche da un aumento di 20 punti base dei rendimenti nel corso di un periodo di un anno di partecipazione. Dato che la variabilità rendimento annuo è un multiplo significativo di tale importo, e non visualizzare un rendimento 1,45% annuo per 10 anni un adeguato investimento di ritorno, dobbiamo riconoscere che le obbligazioni del Tesoro sono essenzialmente un bene speculativo qui.
Mentre noi continuiamo a prevedere una recessione, che potrebbe benissimo produrre rendimenti ancora più bassi, anche un piccolo picco dei rendimenti è probabile che per spazzare via tutti i guadagni provenienti da altri livelli attuali. Anche se siamo diretti verso i livelli di rendimento sempre più bassi, cosa di cui dubito, non ci aspettiamo che la volatilità settimanale a ridursi drasticamente, il che significa che significative oscillazioni dei tassi di interesse rimarranno comune, e avremo la possibilità di variare la nostra duration del portafoglio in risposta. Strategica Total Return è sensibile sia per produrre livelli e le pressioni che guidano le tendenze di rendimento. Se la tendenza secolare verso il basso o si rimane superiore, ci aspettiamo che la variabilità dei rendimenti abbastanza per beneficiare il nostro approccio. Il recente crollo dei rendimenti riflette accuratamente un terribile quadro economico globale, ma lascia anche poco sul tavolo, ma il merito speculativo.
---
Prospetti per i Strategic Growth Fund Hussman, la Strategic Hussman Total Return Fund, il Hussman Strategic Fund International, e la Hussman Strategic Value Fund Dividend, nonché le relazioni del Fondo e di altre informazioni, sono disponibili cliccando sul pulsante "I Fondi" menu da qualsiasi pagina di questo sito.